La Nico Basket Femminile interrompe la sua striscia vincente a Civitanova Marche in una gara nella quale non è mai riuscita ad imporre il proprio ritmo di gioco. Le padrone di casa hanno avuto una grande serata dal tiro dalla lunga distanza (11/17) ed i diciassette punti di Perini, grande accoglienza per lei da ex, e Lazzaro non sono stati sufficienti a regalare un’altra gioia al Presidente Nerini.
Il primo tempo è stato sostanzialmente equilibrato (33-31) con tanti errori da entrambe le parte e  la squadra allenata da Scalabroni che guidava di poche lunghezze. La storia proseguiva nella ripresa fino al 42-42, con cinque punti consecutivi di Perini; a quel punto Sorrentino, altra ex, si accendeva (per lei 19 punti al termine della gara) e le triple di Ortolani e Paoletti (4/4 da tre) scavavano il solco decisivo tra le due formazioni fino al 74-63 conclusivo.
Rammarico in casa Nico ma le ragazze potranno già rifarsi già Sabato contro la neopromossa Viterbo, reduce dalla larga sconfitta casalinga contro Ariano Irpino.

Civitanova Marche: Ortolani 11, Sorrentino 19, Bocola 13, Trobbiani 2, Gombac 14, Paoletti 14, Maroglio, Pelliccetti, Ceccanti 1, Binci n.e., Ciccola n.e. – All. Scalabroni

Nico Basket: Nerini 2, Perini 17, Lazzaro 17, Pappalardo 14, Pochobradska 9, Puccini 2, Giari 2, Mariotti, Moncini n.e., De Luca n.e. - All. Andreoli

LBF PARTNERS