Sfida al vertice tra due squadre che fino a questo momento erano imbattute. Match già indirizzato nelle prime due frazioni: la consueta intensità difensiva e il gioco corale di Costa porta transizioni e punti facili, producendo un allungo sul +23, 46-23, che dovrà essere solamente gestito nel secondo tempo. Con questa vittoria, Basket Costa raggiunge Brixia Brescia in testa alla classifica a quota 10.

Le interviste
Ecco le parole di coach Cosimo De Milo al termine della partita: "Un bel match, con giocatrici importanti in campo per entrambe le squadre. In alcuni tratti, in modo particolare nei primi due quarti, la nostra consueta intensità ha messo un po' in difficoltà le bergamasche. Certo, quando a livello di concentrazione siamo calati, loro ci hanno punito: d'altra parte, Ororosa ha ragazze di qualità, nel giro della Nazionale. Siamo riuscite comunque a limitare la loro giocatrice più di spicco, ovvero Rizzo. Abbiamo messo in campo una buona coralità, con un buon uso del contropiede e punendo le nostre avversarie quando c'erano tempi e modi per farlo. Brave le ragazze a stare sul pezzo per tutto l'arco del match".

Tabellini
Basket Costa - Ororosa Bergamo 83-47 (24-8; 22-15; 19-13; 28-11)

Basket Costa: Cesana 2, Bernardi 17, Tentori 7, Osazuwa 6, Rotta 6, Caloro 1, Galli S. 9, Biassoni 2, M.Villa 15, E. Villa 18. All: De Milo

LBF PARTNERS