Tante emozioni, tanto entusiasmo e un folto pubblico che attende la cerimonia di intitolazione del Palazzetto di Viale Bistolfi a Gianni Asti. Alle ore 18:45 tutto e pronto e cominciano le danze: i ringraziamenti vanno a Meo Sacchetti, CT della Nazionale italiana di Pallacanestro, ma soprattutto uomo buono e amico di Gianni, di cui racconta diversi aneddoti. Quell’amico che a Castelletto si era seduto in panchina con lui e ora viene omaggiato da tutta Torino, da tutto il Piemonte e dal movimento cestistico azzurro intero. Ai giornalisti, sempre presenti e attenti in questo percorso che ha portato l’intitolazione del palazzetto al Padre della pallacanestro torinese. Al nostro Presidente Mastromarco, al Presidente FIP Gianni Petrucci: perché è dalla Federazione e dal CR Piemonte che è partita la raccolta firme delle società. All’Assessore Finardi e al Comune di Torino: tutti uniti per un unico scopo, che ha riempito di gioia e orgoglio un’emozionata Sharon Asti, che ha ricordato il padre come meglio non poteva.
L’affissione della targa e poi, subito dopo, il primo evento ufficiale: la Festa del Basket Piemontese.
La premiazione delle nostre eccellenze: dai singoli alle squadre, dalle categorie giovanili a quelle senior, una grande festa fatta con il comune denominatore del ricordo della figura di Gianni Asti.
Ora, non ci resta che augurarvi un buon prosieguo di stagione, il 2020 è alle porte e tra qualche mese starete già lottando per i titoli di categoria. Sempre nel rispetto delle regole e degli avversari, proprio come Asti ci aveva insegnato con la sua bontà.

LBF PARTNERS