Uno dei classici appuntamenti del campionato U18 Elite, in uno scontro tra due delle principali protagoniste in Italia. Nel primo tempo tra Geas e Limonta Sport Costa Masnaga è perfetta parità, visto che si va all'intervallo sul 31-31. Sono le panterine di coach Rossi ad uscire meglio dalla pausa lunga, piazzando un buon break di 21-14, che sembra indirizzarle verso gli ennesimi due punti in classifica. Fino a sei minuti dalla fine, sul +11, l'inerzia è saldamente nelle mani di Costa, ma in un attimo si sposta dalla parte delle padrone di casa, brave a imporre il loro ritmo e a impedire corsa e transizione alla Limonta Sport. Geas prima ricuce e poi sorpassa e nel finale punto a punto ha la meglio 68-65.

Le interviste
Ecco il commento di coach Pierangelo Rossi al termine del match: "Faccio i complimenti alla squadra che ha vinto e sono doverosi: Geas ha imposto il suo ritmo e noi siamo cadute nella loro ragnatela. Non siamo mai riuscite a distenderci, a correre e a prendere il ritmo dei tiri: così, abbiamo fatto fatica. Pensavamo di averla chiusa quando siamo andate a +11 a 6' dalla fine e invece lì probabilmente è stato il punto di non ritorno, perché ci siamo rilassate ulteriormente e abbiamo concesso a Sesto di rientrare, e purtroppo poi nei finali punto a punto, come è già accaduto, l'abbiamo persa".

Tabellini
Geas Sesto San Giovanni Rosso - Limonta Sport Costa Masnaga 68-65 (13-13; 18-18; 14-21; 23-13)

Geas Sesto San Giovanni Rosso:
Rapetti 4, Beachi, Cristani, Damato 7, Panzera 22, Pellegrini 7, Grassia 5, Nespoli 4, Merisio 9, Moretti 1, Valli 9, Beltrami. All: Pollice

Limonta Sport Costa Masnaga: Colognesi 8, Allevi 5, Balossi 3, Celli N.E., Allievi 13, Villa E. 5, Villa M. 3, N'Guessan 3, Frustaci 4, Osazuwa 7, Spinelli 13, Toffali.

All: De Milo – Ranieri - Rossi - 3P: Balossi, Villa E. Spinelli - Falli 18

Arbitri: Sig. Marconetti Claudio di Rozzano (MI) & Sig.na Albano Ilaria di San Vittore Olona (MI)

Prossima gara: lunedì 16/12 alle 19:30 a Giussano

LBF PARTNERS