Test in Ungheria per il Beretta Famila Schio, che dopo aver ottenuto la quarta vittoria europea nello scorso turno contro Girona va ora a caccia del primo successo esterno sul campo di Sopron.

Le "Orange", dopo l'affermazione sulle iberiche, puntano a infliggere alle ungheresi la quinta sconfitta di fila nella massima competizione europea, e creare un solco sempre più incolmabile in classifica rispetto alle dirette inseguitrici. Per farlo, dovranno contenere giocatrici pericolose come le serbe Crvendakic, sempre in doppia cifra nelle sei gare sin qui disputate, e l'ala grande Brooks.

Sandrine Gruda, alla vigilia, presenta così l'impegno europeo: "Veniamo da una buona prestazione contro Broni. Abbiamo cambiato marcia nella ripresa, capendo che il singolo deve aiutare il collettivo. Ora siamo focalizzate su Sopron: in questo caso, ma in tutti in generale sarebbe cadere in una trappola guardare la classifica. Può succedere di tutto nel basket. Abbiamo vinto quattro volte e sempre in casa, perdendo sempre in trasferta: senza dubbio c'è differenza, in trasferta devi uscire dalla tua comfort zone, l'ambiente è nuovo e devi cercare di non distrarti o farti influenzare, nonostante la distanza da chi ti sostiene. Sta a noi, come prepareremo la gara e come l'affronteremo".

La partita andrà in diretta streaming sul canale Youtube FIBA:


LBF PARTNERS