Grande prestazione per l'Umana Reyer Venezia, che espugna il campo del TTT Riga per 60-68 e conquista il secondo successo in EuroLeague Women, il primo lontano dal Taliercio.

Partita fondamentale quella contro le lettoni, le orogranata la vincono con l'impatto "baltico" di Petronyte, 14 punti e 10 rimbalzi, e proprio la lettone Steinberga in ottima forma, 16 punti in 24' di gioco. Da parte di Riga 18 punti di Huff, doppia cifra per Keslina e Drammeh.

La squadra di Ticchi mette subito la testa avanti nel match con un break di 0-6 sul finire di primo quarto propiziato proprio da cinque punti di Steinberga (12-18). Penna firma il +10 a inizio seconda frazione, a cui Riga risponde con un 8-0 di parziale chiuso da Drammeh e Keslina. Scarica di triple per Carangelo, Anderson e Bestagno e Venezia torna sul +12 (28-40), con le lettoni che limitano i danni con Mabrey per il 35-43 a metà gara.

Nella seconda parte di gara le venete sono brave a mantenere le distanze e, nel momento decisivo, colpire e indirizzare la gara: Petronyte mette quattro punti in fila, poi bomba di Carangelo per il +15 nell'ultima frazione e di nuovo dalla lunga distanza Anderson punisce in risposta al 53-65 di Drammeh. Nel finale, le ospiti non segnano più e Huff mitiga un po' il passivo per Riga sino al 60-68: rimane nella sostanza un'ottima prestazione della Reyer, che ora può tornare a pensare al campionato e allo scontro di domenica a Lucca. Con una vittoria europea che alza il morale in più.

TTT Riga-Umana Reyer Venezia 60-68

(Foto FIBA)

LBF PARTNERS