Tutti a caccia di Moncalieri e Crema nel Girone Nord, che si prepara ad affrontare la dodicesima giornata di campionato.

Un turno in cui riposeranno le lombarde, seconde a quota 18, mentre la capolista, imbattuta con 20 punti in dieci partite, va a far visita alla matricola Sarcedo: la squadra di Silvestrucci, dopo un grande inizio campionato, ha rimediato tre sconfitte di fila con 42 punti di media realizzati. L’impegno con le piemontesi, tra le migliori difese del torneo, rappresenta dunque un test probante per valutare la condizione delle venete.

Possibilità di ricucire il margine creatosi in classifica per le squadra a quota 14, attese però da partite abbastanza insidiose: nel derby veneto, Alpo va a far visita a Ponzano, in striscia aperta da tre sconfitte di fila che sono costate la panchina a coach Campagnolo, sostituito da Nicolas Zanco, proveniente da Brescia. Per il team di Soave secondo match consecutivo lontano da Villafranca di Verona, con un ko contro Albino da riscattare.

Bolzano, frenata da Mantova nell’ultimo turno, con un’altra sfida complessa: il match contro Sanga Milano, in serie attiva di tre partite vinte consecutivamente, è sicuramente una grossa insidia per la formazione di Sacchi, anch’essa in leggera flessione con tre sconfitte negli ultimi quattro turni.

Dopo il turno di riposo, torna in campo Castelnuovo Scrivia che sfida Udine: le friulane in una fase di appannamento con cinque sconfitte nelle ultime sei gare. “Giraffe” invece a caccia della quarta posizione strategica per la Coppa Italia con un occhio anche alle retrovie dove emergono nuove formazioni a quota 12.

Carugate, dopo la vittoria contro Vicenza, ha raggiunto Sarcedo al sesto posto in classifica: la squadra di Cesari gioca in trasferta, sul campo del fanalino di coda Marghera, per conquistare il terzo successo nelle ultime quattro giornate di campionato.

Albino, dopo il colpo grosso con Alpo che è valsa la sesta vittoria stagionale, giocherà invece sul campo di San Martino di Lupari: da valutare per San Martino Pasa, infortunata nel corso del match di Serie A1 con Vigarano.

Sfida salvezza a Vicenza, dopo la formazione di Aldo Corno reduce da dieci sconfitte di fila ospita Mantova, tornata alla vittoria con il colpaccio contro Bolzano della scorsa settimana firmato dall’ex Giordano. Venete con alcune situazioni da monitorare in infermeria: Meroni rientrerà per questa sfida, recuperate le acciaccate Peric e Profaiser, in dubbio Monaco per l’infortunio all’anca della scorsa settimana.

(Foto di VelcoFin InterLocks Vicenza)

LBF PARTNERS