Trasferta importantissima per l’Iren Fixi Torino, che nella decima giornata del campionato di Serie A1 Femminile di pallacanestro si reca a Battipaglia, dove affronterà l’Omeps Givova, fanalino di coda.
Le due squadre sono reduci entrambe da una sconfitta, Torino ha ceduto il passo contro la fortissima Allianz Geas Sesto San Giovanni, le campane invece hanno rimediato un -23 in casa della diretta concorrente SBC Palermo. Le pantere, a quota 4 sembrerebbero favorite alla vigilia, poiché finora Battipaglia non ha mai vinto nell’arco di queste 9 giornate.
Coach Riga sia affida a capitan Milazzo (12.3 punti di media a partita) in regia, affiancata da Kinard (10.3) e Barberis (10.2), sotto l’arco a fare gli straordinari ci sono Stejskalova (8.7) e Brcaninovic (17.2). Sono pronte a subentrare la playmaker Giulia Togliani (1.6), Beatrice Del Pero (6.0), Clara Salvini (4.4) ed Aleksandra Petrova (0.7), a queste si aggiungono le giovani del settore giovanile Polismile.
Con Tagliamento che ha salutato tutti ed è approdata a Ragusa, coach Orlando perde un pezzo importante nel proprio scacchiere nonostante l’arrivo di Alex Ciabattoni (7.5). A quest’ultima si aggiungono le varie Galbiati (8.3), Gomez-Fernandez (4.1), Houser (16.4), Jarosz (13.3), Mattera, Mazza (1.8), Nori (5.1), Sasso (2.7), Scarpato e Cremona (1.8).
Non sarà affatto facile espugnare un parquet caldo e complicato come quello battipagliese, ma è uno scontro diretto e le pantere dell’Iren Fixi devono sudare le celeberrime sette camicie per conquistare due punti importantissimi per potersi rilanciare.
La palla a due verrà contesa alle 18.00 di domenica 15 dicembre 2019 al PalaZauli di Battipaglia (SA).

LBF PARTNERS