Beretta Famila Schio atteso da una nuova sfida decisiva di EuroLeague Women: "Orange" in trasferta a Lione (palla a due alle ore 20), per ottenere una vittoria che avvicinerebbe ancora di più la qualificazione ai quarti di finale.

Schio in ottime condizioni di forma sinora, come dimostrato dal 56-83 in trasferta contro Empoli. Gara che ha visto tra l'altro l'esordio della spagnola Rodriguez, subito performante con 18 punti all'attivo. In Eurolega, una vittoria consentirebbe a Schio di staccare il gruppo d'inseguitrici e consolidare ancora di più la sua posizione sul podio del Girone B.

Non una sfida facile per le scledensi, l'Asvel è sicuramente una formazione temibile che ha il suo punto di forza nella realizzatrice Johannes, 13.1 punti di media. Il nuovo anno ha portato con sè l'arrivo dell'ala Alysha Clark, che subito si è rivelata decisiva nella vittoria per 63-65 in casa di Girona realizzando 18 punti. Conta proprio su questo rinforzo la formazione transalpina per scalare la classifica del girone: in questo momento si trova al quarto posto, con quattro vittorie e cinque sconfitte.

Queste le parole del play di Schio Valeria Battisodo: "A Lione sarà una partita davvera tosta, sempre dura battere le francesi in casa loro, noi abbiamo gestito bene il periodo di vacanze, i risultati ne sono la testimonianza. La chiave sarà ancora una volta la difesa. Non ci siamo poste nessun tipo di asticella, stiamo facendo bene, giochiamo partita dopo partita."

Il match sarà visibile in diretta streaming sul canale Youtube ufficiale FIBA.

(Foto FIBA)

LBF PARTNERS