Due partite decisive nella serata di mercoledì di EuroLeague Women, a distanza di quasi 900 chilometri: in casa propria, al Taliercio, Venezia ospita il Nadezhda Orenburg (ore 19.30); Schio in trasferta a Montpellier contro il BLMA (ore 20).

Inizia l'Umana Reyer Venezia contro la formazione quarta nel Girone A e lanciata verso la qualificazione ai quarti. La squadra di Ticchi, che segue a pari punti col Castors Braine (bilancio da tre vittorie e sette sconfitte), dopo la sconfitta di Ekaterinburg e la vittoria contro Palermo pur senza Steinberga, chiamata a una sfida tosta: Orenburg, guidata da Yvonne Turner (15.3 di media in Eurolega) già all'andata sconfisse le venete con un perentorio 78-51, e conquistando i due punti potrebbe mettere una seria ipoteca sulla qualificazione.

Stesso discorso di Orenburg si potrebbe fare per il Beretta Famila Schio, atteso dalla trasferta in Francia contro il BLMA Montpellier, che la precede in classifica. Le "Orange" hanno due vittorie di vantaggio in classifica su Kursk (quinta), ma soprattutto vincendo andrebbero a raggiungere e superare le francesi (scontro diretto favorevole), piazzandosi al secondo posto nel Girone B. Messaggio chiaro per la neo-arrivata Leonor Rodriguez, che ha dichiarato: "Con Montpellier sfida importantissima, giochiamo a casa loro, sarà durissima, come sempre del resto in Eurolega. Fondamentale sarà rimanere concentrate per 40' qualsiasi cosa accada all'inizio o durante la gara. Vogliamo continuare a sognare". Osservata speciale per le scledensi l'ala Mavunga, terza marcatrice e rimbalzista della competizione (19.2 punti e 10.9 rimbalzi).

Entrambe le partite verranno trasmesse in diretta streaming sul Canale Youtube ufficiale FIBA.

(Foto FIBA)


LBF PARTNERS