Derby in trasferta per l'Ecodent Point Mep Alpo domani al PalaGoldoni di Vicenza (ore 18.00): le biancoblù sono ospiti della Velcofin InterLocks, cenerentola del girone nord con due soli punti in classifica. Le beriche hanno vinto la prima partita del campionato per poi subire 15 sconfitte consecutive (striscia ancora aperta), facendosi pure scavalcare in classifica da Marghera che aveva concluso il l'andata a quota zero. Già due cambi di panchina per Vicenza che ha iniziato la stagione con coach Gorgone, sostituito a fine novembre dallo "storico" Aldo Corno, che a sua volta ha lasciato il posto a Rebellato una decina di giorni fa.
Proprio domani il neo coach biancorosso farà il suo esordio casalingo: «Fino a due partite fa Vicenza sembrava una squadra un po' remissiva - evidenza il tecnico dell'Alpo Basket Nicola Soave - Ora invece è una squadra che lotta e che non è andata lontano da vincere sul campo di Ponzano sabato scorso».
Dal canto vostro siete chiamati a proseguire il filotto di 6 vittorie consecutive: «Sì, ma dovremo stare molto attenti: questa è una partita da temere e da prendere con le pinze. In attacco Vicenza ha giocatrici di qualità, tanto che segna 60 punti a partita, contro i 62 nostri: il gap è molto sottile, da questo punto di vista».
Il successo su Crema di una settimana fa è stato importante per il proseguo della stagione: «Ovvio che sì, siamo in un buon momento; sabato scorso siamo scesi in campo concentrati, cosa che dovremo fare anche domani. Qualora non lo facessimo, ci faremmo del male da soli...». 

LBF PARTNERS