“Sapevamo tutti che prima o poi sarebbe arrivata l'ufficialità della sospensione, ma adesso che il momento è giunto lascia a tutti e tutte tanta tristezza.
Siamo convinti che fosse la cosa giusta da fare, che non c'erano altre soluzioni, ma fa comunque male.
Siamo partiti con un obiettivo in testa ben preciso e voluto dal nostro presidente, tornare a giocarci i play off, forse solo noi eravamo convinti di questo, visto dove ci posizionavano alcuni ranking all'inizio della stagione, ma ero conscio delle potenzialità delle mie ragazze sin dall’inizio.
Squadra nuova per metà con tante esordienti in A2: Erica, Mary, Kata, a loro si aggiungeva il ritorno di Elli, Chiara e Camilla; insomma una scommessa ma non per noi.
Fin dal principio abbiamo lavorato duramente e l'inizio è stato un vero capolavoro.
Sei vittorie di fila, poi la sconfitta di Carugate e la grande vittoria contro Albino.
Abbiamo giocato alla pari con le grandi del campionato e pur non vincendo abbiamo quasi sempre reso loro la vita dura. Riuscendo poi sempre a reagire alle difficoltà con grandi prestazioni come quella sfoderata con Milano.
La fortuna non ci è stata vicina e abbiamo perso per infortunio prima Cuba e poi Ale, ma senza piangerci addosso abbiamo comunque vinto le partite che dovevamo, ben 5 di fila prima dei due ko finali in situazioni di totale emergenza.
Solo per lo scontro diretto perso a Carugate siamo rimaste fuori dalla Coppa Italia (sarebbe stato un vero miracolo) nonostante le 8 gare esterne e solo 6 interne dell'andata, siamo sempre stati tra il primo e il quinto posto e al momento della chiusura del campionato la classifica ci vedeva in quarta posizione in solitaria.
Peccato, peccato davvero perché volevamo giocarci i play off, volevamo riassaporare quell’atmosfera elettrizzante e sempre incerta, ma è giusto fermarsi, è giusto stare a casa!!
E’ stata una grandissima stagione, le esordienti Erica, Mary e Kata hanno fatto un gran campionato (direi quasi da veterane), Camilla sembrava non se ne fosse mai andata via, Dani, Sofy e Ale le solite grandi certezze, Chiara e Elli sono rientrate in gruppo alla grande e Cuba fino al grave infortunio stava facendo un gran campionato. Non dimentico nemmeno tutte le atlete che ogni giorno ci hanno aiutato a mantenere alto il livello degli allenamenti da Sofia, Jasmin e Marty, oltre a Manca che era pronta a tornare in campo per iniziare a giocare nuovamente con noi.
Grazie a tutto lo staff, alla dirigenza, agli sponsor, a tutte le persone che ci stanno intorno, i tifosi, la stampa, insomma, speriamo sia stato solo l'inizio di un cammino da proseguire appena sarà possibile, confidando ciò accada presto, intanto però mi raccomando stiamo a casa”.
Alperia, Cassa di Risparmio, Agenzia Fufina, Befed Bolzano, Omc Cignoli, Mapei, Alto Adige-Südtirol, Teknopont, Lenzi, Mirò, Pompadour, Volta Macchine, Eco Adige servizi, Aedes Bio System, Bolzano Pitture, Milesi, Seidensticker, Idealterm, D.D.B. 89, Downtown, Martin Vieider, Hangar93.
Giocatrici: Jasmin Broggio guardia; Erica Degiovanni; Alexia Desaler guardia/ala; Safy Fall guardia/ala; Elena Gualtieri guardia/ala; Sofia Larcher ala grande; Elisa Mancabelli guardia; Martina Maron play; Camilla Mingardo guardia; Meriem Nasraoui centro; Daniela Servillo (C) play; Katarina Trehub centro; Camilla Valerio ala; Chiara Villarini centro.
Staff: Roberto Cico Sacchi; Klaus Schluderbacher; Hansjörg Desaler, Antonio Palumbo; Gianni Ribolli, Adelmo Carniato.

LBF PARTNERS