In attesa delle ultime pedine che completeranno e formeranno lo scacchiere a servizio di coach Castelli, la società di Vigarano ha completato anche lo staff tecnico che affronterà la nuova stagione sportiva. Al fianco di Castelli siederà infatti, come suo vice, Beppe Balistreri, che ha già lavorato con lui a Forlì tre stagioni fa in serie A2.

Le sue prime parole a Vigarano sono di ringraziamento: "Non vedo l'ora di mettermi a disposizione della società e di coach Castelli.Voglio a tutti i costi riportare entusiasmo e passione di basket femminile a Vigarano. Questo mio progetto e desiderio lo voglio aprire non solo alla serie A ma anche alle categorie giovanili. Ringrazio chiaramente tutti quelli che mi hanno fatto rientrare nel grande giro della serie A".

Poi,chiedo due parole sulla sua carriera e i suoi trascorsi nel basket: "Ho da sempre giocato a pallacanestro, all'inizio nelle giovanili della Libertas Forlì (fui selezionato anche nella Nazionale cadetti), poi sempre a Forli sponda Fulgor. Come allenatore ho fatto parte via via negli anni, dello staff tecnico di Ravenna ( serie C e B1) poi a Forlì con i maschi, in serie D e in C. Sono passato poi al femminile ,vincendo come capo allenatore al primo tentativo la Serie C con il Victoria Forlì, e per 5 anni ho allenato le giovanili della Libertas Rosa Forlì, e per un breve periodo sono stato anche capo allenatore della serie A2 femminile sempre a Forlì".

Questo è Beppe Balistreri, nuovo vice allenatore della serie A1 di Vigarano, che al telefono conclude l'intervista con "Ora scusa, ma devo andare a vedere i video che coach Castelli mi ha commissionato, rischio altrimenti di arrivare lungo".

LBF PARTNERS