Ci siamo: poche ore separano l'Alpo Basket dalla finale di Coppa Italia di A2. Alle 18.00 al PalaEinaudi di Moncalieri Drain by Ecodem e Parking-Graf Crema si contenderanno il trofeo targato "Azimut". Le cremasche sono le detentrici della Coppa che hanno vinto nelle ultime due edizioni; prima finale invece per la società veronese che è alla terza partecipazione consecutiva alla Final Eight.

Il capitano biancoblù Sofia Vespignani, alla quinta stagione ad Alpo, così presenta la sfida odierna: «E' un bellissimo traguardo per noi e una super occasione che cercheremo di sfruttare al meglio: siamo stanche ma la voglia di vincere è tanta e sicuramente metteremo in campo tutto quello che abbiamo».

L'avversario di oggi, Crema, è forse di livello superiore rispetto a quelli che avete affrontato negli ultimi due giorni: «Loro sono molto forti, hanno una squadra ben compatta e probabilmente di un altro livello. Questa però è una partita secca, la palla è rotonda e quindi mai dire mai».

Ironia della sorte, Crema ve la troverete di fronte tra una settimana alla prima di campionato: «E' vero, ma direi che è più importante la gara di oggi: ovvio che iniziare bene il campionato è importante, ma quella sarà una di tante partite, quello odierna no».

LBF PARTNERS