I campionati della Techfind Serie A1 e della Serie A2 entrano nel vivo, con un serie di match infrasettimanali tr, tra anticipi e recuperi: si comincia oggi con due sfide.

Per la Techfind Serie A1 in campo Fila San Martino di Lupari e Famila Wuber Schio (ore 20.30, diretta esclusiva LBF TV): match anticipato per gli impegni delle "Orange" in EuroLeague Women, nella bolla di Girona. Il Fila viene da una buona vittoria e si presenta al derby veneto con rinnovate ambizioni, Schio ha inserito Kim Mestdagh in vista dell'impegno nella massima competizione europea e sarà interessante valutare le scelte di rotazione delle scledensi, posto che la belga dovrebbe certamente esordire stasera. Ex dell'incontro da entrambe le parti Marcella Filippi, Jasmine Keys e soprattutto Jolene Anderson, leader di tanti successi per Schio.

Per il Girone Nord di Serie A2 al PalaBenedetti sfida tra la Delser Crich Udine e la San Giorgio MantovAgricoltura. Entrambe le squadre sono in crescita in questo campionato e hanno vinto due match tirati nel fine settimana: la Delser a Milano e Mantova all'overtime contro San Martino. In palio c'è un posto accanto a Crema in vetta alla classifica, nel match con palla a due alle 19.30.

Intrigante anche lo scontro che andrà in scena a Torre Boldone con l'Edelweiss Albino che sfida l'Akronos Moncalieri. Le lombarde, reduci da una sconfitta nel finale contro Alpo, sfidano la formazione piemontese dopo ben 32 giorni di riposo: sarà un test importante per le "Lunette" per valutare le condizioni del gruppo dopo il lungo stop. La palla a due dell'incontro alle ore 21.

(Foto Marco Picozzi)

LBF PARTNERS