Ancora una discreta prova in crescita di alcune singole ma non del gruppo e quando si gioca a Tortona contro le quotate ragazze di Castelnuovo Scrivia, l'entusiasmo non è sufficiente. Partenza non brillante che ci porta subito in difficoltà nel girare la palla e nel trovare soluzioni offensive. Dopo 5 minuti di gioco siamo 12-6 per le locali che con Gatti ci fanno malissimo nel pitturato. Non arriva la reazione e Castelnuovo chiude in pieno controllo il quarto sopra 21-9.

Il secondo periodo parte con tutta un'altra musica. Riusciamo a scuoterci e a restare agganciati al match, recuperiamo un punto nei primi 5 minuti. DeGianni, Carrara e Laube ci trascinano con punti e rimbalzi e chiudiamo il quarto vincendolo 10-14. Al riposo lungo il risultato è 31-23.

Il terzo periodo riprende con un ritmo alto e tanti canestri. Si alzano i parziali e dopo 5 minuti subiamo le avversarie sul 45-31.
Le locali ci ricacciano indietro a - 12 alla fine del quarto con Bonvecchio, Pavia e Madonna che aggiungono 8 punti per una ai 19 di Gatti, con 30 minuti in campo per quest'ultima.

Non molliamo e cerchiamo di riaprire la partita nel quarto finale. Partiamo aggressive e riusciamo a piazzare un 1-6 in nostro favore che ci riavvicina alle avversarie sul 55-49 dopo 35 minuti di gioco. Qui Pavia con un 2 su 2 ai liberi ridà ossigeno alle sue e riesce a tenere la partita in controllo.

Chiudiamo sul 67-56 nonostante le ottime prestazioni di Agazzi (11pt, 5 rimb), Laube (15pt, 4 rimb off), DeGianni (10 e 9) e Carrara (13 e 9).
Aggiungiamo un'altra partita che ci ha visto reagire ad una partenza non buona e restare in partita fino alla fine dove l'esperienza ci è sempre mancata. Settimana prossima sarà Ponzano a farci visita per uno scontro diretto decisamente atteso.

LBF PARTNERS