Serata amara per il Beretta Famila Schio, sconfitto 85-81 dall'Uni Spar Girona nel terzo match della "bolla" di EuroLeague Women.

Schio lancia in quintetto Sottana che è protagonista nel primo periodo con una pimpante Gruda (che chiuderà a 28 punti) e Achonwa, ma un break di 6-0 di Girona consente alle spagnole di chiudere il primo periodo sul +2. Labuckiene ha un grande impatto vicino al canestro e con lei Vasic e Palau portano sul 32-23 la Uni Spar a inizio secondo periodo: le scledensi tengono botta con Achonwa e Mestdagh, ma chiuderanno sul -7 all'intervallo.

Dopo il riposo, Achonwa e Gruda avvicinano le "Orange" che sorpassano con il layup di Dotto per il 55-56. Tuttavia, si entra nell'ultimo quarto con Girona avanti nel punteggio: le spagnole conducono per gran parte del parziale, ma nel finale Achonwa (15 punti per lei) aggancia sul 79 pari. Labuckiene prima e Petrovic poi, però, portano Girona sul +2: dall'altra parte ancora la straniera di Schio ci prova, ma viene respinta dal ferro. Le spagnole possono così addirittura incrementare il loro vantaggio finale col gioco da tre punti di Vasic (16 punti, top scorer), +4 alla sirena.

I tabellini

(Foto FIBA)

LBF PARTNERS