Esordio dominante per l'Umana Reyer Venezia nel match di EuroCup Women contro Phantoms Basket Boom, netta vittoria di 65 punti per la capolista del nostro campionato.

Un match dal copione definito quello che apre la "bolla" di Landerneau, un canovaccio già visto anche in diverse gare del nostro campionato: l'Umana Reyer parte a razzo sia in difesa che in attacco mettendo a segno un parziale di 28-5 nei primi minuti di gioco. Non cala l'intensità Reyer nemmeno con l'ingresso delle giocatrici partite dalla panchina, con Howard che pare subito in grande spolvero (14 punti a metà gara). All'intervallo è la solita valanga veneta: 26-58 il parziale.

Con l'abbrivio della prima metà, diventa facile per Venezia gestire energie e minuti nel resto del match, pensando anche gli impegni dei prossimi giorni. Due quarti di gioco in cui testare meccanismi e situazioni in vista delle sfide contro Friburgo e Landerneau. Il finale è 53-118 e la squadra di coach Ticchi può sicuramente festeggiare dopo l'esordio europeo. Sul tabellino spiccano infine i 23 punti delle lunghe Howard e Petronyte.

Phantoms Basket Boom-Umana Reyer Venezia 53-118

La "bolla" di Landerneau continua domani, con la sfida che si disputerà sempre alle ore 17 tra la Reyer e le svizzere dell'Elfric Fribourg, in diretta sul canale Youtube FIBA.

(Foto FIBA)

LBF PARTNERS