Basket Costa riprende ad allenarsi, rispettando tutti i protocolli di sicurezza virus-free. Anche il minibasket, non potendo tornare ancora in palestra, ha ricominciato la sua attività sfruttando i campetti di Costa Masnaga e dei paesi limitrofi, organizzando esercizi e attività di psicomotricità e funzionali al percorso didattico di crescita degli stessi bambini.
C'è grande voglia da parte dei bimbi di riappropriarsi della normalità che tanto manca, tornando a fare movimento. Come rendere possibile tutto questo, rispettando alla lettera le norme di sicurezza e limitando qualsiasi rischio? Basket Costa ha trovato la soluzione, facendo sentire ancora una volta tutti i bimbi parte integrante di una sola, grande famiglia.
Fino a questo momento l'attività del minibasket di Basket Costa è proseguita tramite le videocall, ad esempio con Zoom, tra giochi e percorsi ludici organizzati dai vari istruttori, ma iniziare a riprendere il contatto con il pallone e rivedere i propri amici, però, è tutt'altra cosa. E allora, seguiti dai nostri istruttori, mantenendo il distanziamento e rispettando tutti i protocolli di sicurezza, Basket Costa ha organizzato questo riavvicinamento con la pallacanestro che tanto tutti noi amiamo. Ed è una modalità che è piaciuta ed è stata apprezzata da tutti. I bambini, in primis, che sono tornati finalmente protagonisti con una palla da basket, i genitori, che hanno intravisto nuovamente uno scorcio di normalità dopo tanto tempo e gli istruttori, che sono tornati a fare quello che più amano.
Ricominciare, con la massima prudenza e attenzione, è possibile. Per noi, per voi. Battiamo il Covid, per l'ennesima volta, insieme.

LBF PARTNERS