Crediamo fortemente nello sviluppo, nella crescita e nel grande impatto che può avere il mondo del basket femminile
sulla comunità, a partire dalle azioni delle Atlete.
È da questo presupposto che 4Athletes - brand specializzato in servizi per gli Atleti di pallacanestro - ha costruito il suo
progetto dedicato alle Atlete italiane partecipanti ai campionati di Lega Basket Femminile.
4Athletes nasce offrendo un servizio individuale che mette l’Atleta al centro di un progetto costruito sulle sue
necessità, supportandolo dal punto di vista mentale, nutrizionale, fisico e tecnico.
“Non ci vogliamo limitare solo al lavoro che influenza direttamente le prestazioni in campo – ci racconta Cesare
Amabiglia, uno dei fondatori del brand – ma vogliamo parlare di cultura, costruire un modo di vivere il basket che inizi
con lo sviluppo delle potenzialità delle persone”.
Da questa esigenza è nata la nuova area Off court, basando le sue fondamenta sul servizio Athletes Program: percorsi
formativi al supporto dello sviluppo individuale e personale delle Atlete e degli Atleti.
“Convinti delle importanti potenzialità del mondo del basket femminile, abbiamo deciso di far partire questo progetto
proprio CON e PER le Atlete che animano questo sport”.
Questa sezione di 4Athletes ha la missione di aiutare le Atlete ad affrontare vari aspetti della loro vita fuori dal campo
e in diversi periodi delle loro carriere. I percorsi formativi saranno infatti relativi all’Athlete Branding, al Financial
Management e al Dual&Post Career.
Il progetto è svolto in collaborazione con Sportive Digitali (www.sportivedigitali.it): proprio Alessandra Ortenzi e
Raffaella Masciadri, fondatrici del progetto patrocinato da CONI e LBF, saranno le formatrici di due percorsi formativi.
“Offriamo un mix unico di programmi e risorse create per educare, formare ed ispirare le Atlete. Attraverso questo
mix di proposte le ragazze acquisiranno le informazioni dagli esperti nei rispettivi campi di competenza”.
“Con l’Evento Women’s Worth, rivolto a tutte le Atlete partecipanti ai campionati di serie A1 e serie A2 della
Legabasket Femminile, abbiamo introdotto il nostro brand al mondo della pallacanestro femminile, cercando di
coinvolgere le oltre 300 atlete impegnate nei due maggiori campionati nazionali”.
Per chi non ha potuto seguirlo in diretta, l’evento è disponibile su Youtube (https://bit.ly/3ribss4).
Tutti i dettagli relativi ai corsi, con relatori e modalità d’iscrizioni sono disponibili a: https://bit.ly/3kxmLu9. Le iscrizioni sono aperte, ora la palla passa alle atlete!