Mentre la squadra si sta allenando per preparare il prossimo impegno di campionato, in programma domenica 5 marzo alle 16,30 al PalaMalè contro la Sistema Rosa Pordenone, è arrivata in casa Defensor una bella notizia legata ad una delle atlete attualmente in forza alla compagine viterbese.
Giulia Ciavarella, protagonista di una stagione da 15,5 punti e 6,6 rimbalzi per gara, è stata infatti convocata per il raduno della Nazionale Senior di basket 3 contro 3, previsto dal 26 al 28 febbraio prossimi a Montegrotto Terme (PD). Domenica sera, 26 febbraio, ci sarà il ritrovo nella cittadina veneta, nelle due giornate successive intensi allenamenti agli ordini del tecnico Angela Adamoli che avrà a disposizione altre atlete appartenenti a formazioni sia di serie A1 che di serie A2 per un totale di dodici elementi.
Ciavarella, classe 1997, è la più giovane fra le convocate insieme a Elisa Policari di Battipaglia, in un elenco che comprende anche altre giocatrici ben note ai tifosi della Defensor come Alice Richter, attualmente a Broni in serie A1 ma vista per due campionati consecutivi (2010/2011 e 2011/2012) in maglia gialloblù.
La convocazione di Ciavarella è certamente un ennesimo riconoscimento delle qualità della giocatrice e il premio ad una stagione molto brillante, in cui l’ala viterbese sta accumulando cifre da protagonista assoluta dopo il campionato scorso che l’aveva vista già esprimersi a livelli molto alti.
Per la società una soddisfazione ed un ulteriore stimolo ad investire risorse ed energie su giocatrici giovani che possano guadagnare minuti e dare un contributo sempre più solido anche nei campionati senior.
LBF PARTNERS