COSTA MASNAGA - Empoli mette immediatamente il piede sull’acceleratore e dopo solo 4’20’’ dall’inizio è già in vantaggio di 9 lunghezze (12-3). Civitanova Marche è troppo imprecisa al tiro e non riesce a ricucire lo strappo, che si fa ancora più ampio con la tripla di Fabbri a fine quarto che regala alle toscane il massimo vantaggio sul 21-9, punteggio con cui si chiude il primo periodo.
Nel secondo quarto Empoli riesce a gestire senza troppe difficoltà il risultato, abbassa i ritmi della gara e approfitta degli errori in fase di transizione delle ragazze di coach Matassini, incrementando il già rassicurante vantaggio maturato nella prima frazione di gara, grazie ad una Chiabotto sugli scudi, 13 punti in 15 minuti con il 100% dal campo e 21 di valutazione. Si va negli spogliatoi con la squadra di coach Cioni che conduce la sfida 38-23.
Al rientro sul parquet il trend della partita non cambia, con le toscane in assoluto controllo della sfida, con un’ottima circolazione di palla che apre spesso la difesa di Civitanova Marche e porta a tiri ad alta percentuale. Si va all’ultimo riposo sul 56-37.
L’ultimo quarto non ha più nulla da dire dal punto di vista del risultato e la Scotti Use Rosa Empoli supera nettamente l’Infa Feba Civitanova Marche, approdando meritatamente in semifinale della “MIA CUP” Coppa Italia Serie A2.

Scotti Use Rosa Empoli - Infa Feba Civitanova Marche 79 - 51 (21-9, 38-23, 56-37) 
SCOTTI USE ROSA EMPOLI: Rosellini F. , Calamai N., Gimignani L. , Manetti L. 2 , Sesoldi G. 7 , Chiabotto E. 17 , Fabbri L. 13 , Pochobradska K. 21 , Fabbri F. 6 , Van Der Wardt S. 2 , Narviciute G. 11 , All. Cioni Alessio
INFA FEBA CIVITANOVA MARCHE: Orsili A. 5 , Zaccari L. , Perini V. NE , Bocola G. 1 , Trobbiani J. , Ceccarelli S. 20 , Ostojic K. 5 , Gombac G. 8 , Mataloni M. 12 , Marinelli E. , Stronati F. NE , All. Matassini Alberto
ARBITRI:Chiara Bettini, Giulia Caravita.
NOTE:  Scotti Use Rosa Empoli tiri liberi 16/16 (100%), Infa Feba Civitanova Marche tiri liberi 8/13 (61,5%).


Area Comunicazione LBF

LBF PARTNERS