COSTA MASNAGA – Sfida che entra subito nel vivo, le due squadre in campo non si risparmiano su nessun pallone, il punteggio è sempre in sostanziale parità con avvicendamenti continui al comando, ma al termine del primo periodo di gioco è il Geas a chiudere in vantaggio, seppur di soli 3 punti.
Il secondo quarto si apre all’insegna di Ferrara, che mette la freccia con un parziale di 5-0 (16-18) e costringe coach Zanotti a chiamare timeout. Il Geas non demorde e con la tripla di Arturi riporta la sfida in parità a quota 19 con 6 minuti sul cronometro. La partita è un’altalena di emozioni, con la squadra di coach Chimenti che dimostra di essere più concreta e grazie all’ispiratissima coppia Cupido-Ramò ottiene il massimo vantaggio sul 26-19 a 2’10’’ dal riposo lungo, divario che viene mantenuto fino al rientro negli spogliatoi delle due formazioni.
Al rientro in campo il ritmo della partita aumenta notevolmente, le difese sono più aggressive e in attacco si assiste ad un “botta e risposta” tra le due squadre e quando il Geas trova la via del canestro per provare ad eliminare il divario, Ferrara risponde a tono: mancano 2’40’’ all’ultimo intervallo e il gap diventa di 12 punti in favore ragazze di coach Chimenti. Coach Zanotti chiama il timeout per rimettere in ordine le idee e sortisce l’effetto sperato: svantaggio dimezzato e il 3° quarto termina 46-40 per Ferrara.
La partita aumenta d’intensità e nella fase cruciale del match Arturi sale in cattedra con una serie di triple consecutive che portano il Geas a ridosso delle avversarie sul -3 (51-54) quando mancano 4’20’’ sul cronometro. Un emozionante finale di gara punto a punto premia la caparbietà di Ferrara, che batte il Geas 59-56 e conquista la semifinale della “MIA CUP” Coppa Italia Serie A2.

Geas Sesto San Giovanni - B.Ethic Ferrara 56 - 59 (16-13, 21-30, 40-46) 
GEAS SESTO SAN GIOVANNI: Schieppati V. 2 , Arturi G. 27 , Galbiati V. 6 , Bonomi B. , Decortes L. , Gambarini F. 2 , Panzera I. , Barberis B. 4 , Grassia V. NE , Ercoli E. 15 , Pusca I. NE , All. Zanotti Cinzia
B.ETHIC FERRARA: Pieraccini A. , Cigic I. , Cecconi J. NE , Cupido R. 18 , Diene N. 8 , Miccio L. 14 , Santarelli F. , Missanelli L. 2 , Viviani M. NE , Ramo' E. 12 , Zussino G. NE , Furlani V. 5 , All. Chimenti Jonata
ARBITRI:Rebecca Di Marco, Federica Servillo, 
NOTE:  Geas Sesto San Giovanni tiri liberi 7/10 (70%), B.Ethic Ferrara tiri liberi 8/10 (80%).


Area Comunicazione LBF

LBF PARTNERS