COSTA MASNAGA – Inizio gara complicato per le entrambe le formazioni, che stentano in attacco per i primi 2 minuti fino a che non si inizia a fare sul serio, si entra nel vivo con giocate di alta intensità ed estremo equilibrio (7-7). Vicenza tenta la fuga ma il Basket Costa continua a rimanere a contatto con le avversarie e grazie a una tripla pazzesca di Longoni sulla sirena pareggia i conti, 18 pari.
Il secondo quarto continua sul binario dell’equilibrio tra le due formazioni, sorpassi continui e ottime giocate offensive da una parte e dall’altra, condito da un’intensità agonista di altissimo livello. Le ragazze di coach Pirola, sospinte anche dal tifo del pubblico di casa, riescono a chiudere il 2° quarto in vantaggio di 4 punti (37-33) grazie ad una Baldelli in grande spolvero con i suoi 12 dal campo.
Al rientro sul parquet le due squadre continuano a darsi battaglia senza sosta, le padrone di casa tengono sempre alto il ritmo di gioco, infatti il Basket Costa riesce a mantenere le 4 lunghezze di vantaggio per quasi tutto il periodo, con un guizzo nel finale che regala il massimo vantaggio prima dell’ultimo riposo, 49-41.
L’ultima frazione di gioco non delude le aspettative. L’intensità è sempre la stessa, come è sempre la stessa Baldelli, la numero 11 di Basket Costa che con 5’58’’ sul cronometro respinge il contrattacco vicentino e riporta a 7 i punti di distacco dalla squadra di coach Corno. Costa gestisce nel migliore dei modi il suo vantaggio, sconfiggendo Vicenza 00-00 e conquistando un posto in semifinale in cui sfiderà Ferrara.

Velco Vicenza - B&P Autoricambi Costa Masnaga 57 - 65 (18-18, 33-37, 41-49)
VELCO VICENZA: Diodati V. , Pegoraro M. 4 , Madonna T. 22 , Caldaro E. 2 , Stoppa V. 2 , Jakovina T. 6 , Nicolodi G. 13 , Ferri L. 2 , Zanetti E. NE , Cappozzo A. NE , Pieropan I. 6 , All. Corno Aldo
B&P AUTORICAMBI COSTA MASNAGA: Longoni M. 12 , Meroni L. 3 , Rulli G. 17 , Tagliabue L. NE , Del Pero B. 4 , Baldelli V. 20 , Misto' F. 2 , Visconti A. 7 , Frigerio G. NE , Sesnic D. NE , Tibe' A. , Maiorano M. NE , All. Pirola Gabriele
ARBITRI:Valeria Lanciotti, Alice Fratalocchi,
NOTE:  Velco Vicenza tiri liberi 12/15 (80%), B&P Autoricambi Costa Masnaga tiri liberi 8/9 (88,9%). 


Area Comunicazione LBF

LBF PARTNERS