Di gara 1 c’è poco da aggiungere sul piano della cronaca ma qualcosa si può e si deve dire su come le scledensi hanno approcciato una gara difficilissima: con grande carattere e senza mollare mai anche se prive di giocatrici importanti e con qualche serio acciacco per qualche giocatrice (vedi Miyem) e un lunghissimo viaggio sulle spalle per tutte. A sostenerle, nonostante il passivo piuttosto pesante, i tifosi che sul web hanno voluto esprimere il loro sentimento di orgoglio e di appartenenza al sodalizio del presidente Cestaro.
“Ho riguardato la partita a freddo – dice coach Procaccini – e devo dire che mi ha lasciato sensazioni positive. Ho visto delle cose buone che mi fanno pensare che abbiamo intrapreso un giusto percorso. Sono trascorsi 20 giorni dal mio arrivo e abbiamo passato, e stiamo passando, anche qualche guaio di natura fisica. Ma, ripeto, provo positività anche se la squadra che abbiamo davanti non è uno scoglio ma piuttosto una montagna”.
Comunque vada, il popolo del PalaRomare (che si annuncia da sold out) si aspetta da Masciadri e compagne un approccio alla partita analogo a quello visto a Eka. “Cambieremo qualcosa – annuncia l’allenatore pesarese – ma chiederò la stessa determinazione vista in gara 1. Nel terzo quarto le ragazze hanno provato a imporre il ritmo, poi loro sono tornate ma mi è piaciuto vederle lottare sempre fino alla fine. Vedo anche dei segnali di crescita nell’intesa e nelle cose che sto gradualmente inserendo”.
Palla a due alle 20.30, diretta su Sportitalia (ch 60 DDT e 225 Sky). In occasione di questo importante match la biglietteria aprirà alle 18.30.
LBF PARTNERS