USE SCOTTI ROSA 53
Rosellini 2 , Calamai 15, Gimignani, Manetti, Sesoldi 5 , Chiabotto 3, Fabbri L. 6  Pochobradska NE , Fabbri F. , Van Der Wardt 6 , Lucchesini NE, Narviciute 16. All. Cioni (ass. Ferradini/Giusti)


ECOPROGRAM CASTELNUOVO SCRIVIA 63
Rosso 14 , Bergante 5 , D’Amico 3 , Gabba 11 , Porro 9 , Algeri NE , Vitari 2 , Gavio NE , Giangrasso NE , Salvini 14 , Gross 5. All. Pozzi 


Parziali: 19-21, 31-30, 47-45


Inizia male la serie playoff per la Scotti che perde la sua prima partita stagionale alla Lazzeri proprio nel giorno più importante. A vincere è Castelnuovo Scrivia che fa sua gara 1 per 53-63 e mercoledì alle 21 in casa avrà così la possibilità di giocare il primo match point. Contro una squadra temibile ed in condizione, l'Use Rosa paga le assenze (soprattutto quella sotto le plance della Pochobradska) e le condizioni fisiche non ottime di troppe giocatrici. Se a questo si aggiungono poi le diverse percentuali al tiro delle due squadre, ecco spiegato il ko. 
E dire che la Scotti entra subito in partita con un 10-0 che obbliga il coach ospite a rifugiarsi in time-out che sortisce il suo effetto, visto che la squadra rientra a suon di bombe e firma, seppur di misura, il sorpasso al primo parziale: 19-21. La gara è equilibrata e proseguirà sempre su questa falsariga, con nessuna delle due squadre che riesce mai a prendere il largo. La Calamai è in gran serata e prova a scuotere la partita senza però riuscirci, tanto che al riposo lungo si va sul 31-30. Al ritorno in campo la gara pare mettersi dalla parte empolese quando Laura Fabbri mette la bomba del più 6, ma subito Castelnuovo rientra ed al 30' siamo ancora lì: 47-45. E' Gabri Narviciute ad aprire le danze nella frazione decisiva ed è qui che la gara potrebbe indirizzarsi verso l'Use Rosa che, però, dal possibile più 7 si ritrova di nuovo sotto le rivali che, grazie e due tiri pesanti (uno dei quali al 25° secondo) riequilibrano il punteggio, prendono convinzione e si portano avanti restandoci fino alla sirena. Ancora Calamai e Narviciute ci provano, ma ormai c'è poco da fare con le ospiti che non sbagliano più e vanno a vincere per 53-63. 
Ora la Scotti proverà a rimettere a posto le idee per andare mercoledì a Castelnuovo Scrivia a giocarsi il tutto per tutto.
LBF PARTNERS