La Gesam Gas Lucca ha
conquistato con merito il primo Tricolore della sua storia, un evento che ha
fatto impazzire di gioia un’intera città e che ha avuto una grande risonanza
anche nel mondo del Web.
La serie delle Finali
Scudetto ha focalizzato l’attenzione dei più “social addicted” verso la
pallacanestro femminile e in particolar modo sui canali ufficiali della LegA,
grazie alla costante presenza di contenuti multimediali e soprattutto di alta
qualità.
La pagina Facebook ha registrato un
incremento notevole di “like”, infrangendo
sonoramente il muro dei 11.100 mi piace, di cui più di 400 solamente negli
ultimi tre giorni. Numeri da sommare alle visualizzazioni, condivisioni e
varie interazioni con video, foto e articoli sulla vittoria di Lucca, un “tam
tam” mediatico che ci ha permesso di raggiungere all’interno della piattaforma
social quasi 200.000 utenti. Un
notevole passo in avanti se pensiamo che ad inizio settembre i mi piace sulla
nostra pagina erano circa 9.200, quasi 2.000 nuovi amici della pallacanestro
femminile in 8 mesi, dati confortanti e in continua crescita.
In uno sport come il nostro
le foto sono importanti, ma le belle foto
lo sono ancora di più. Scatti inediti, immagini storiche, attimi irripetibili,
emozioni racchiuse in una fotografia: tutto questo e altro ancora sul nostro
account Instagram. Un modo per
soddisfare la vena artistica insita in ognuno di noi, il punto di riferimento
per le immagini più spettacolari del basket femminile italiano. Una conferma
della qualità e originalità dei contenuti arriva dai nostri seguaci, adesso abbondantemente sopra le 3.000 unità,
di cui circa un migliaio solo a partire da settembre. Oltre 50.000
visualizzazioni nell’ultima settimana, circa 10.000 la copertura, 3.000 visite
al profilo e più di 100 nuovi “followers” solo negli ultimi 3 giorni.
Twitter continua la sua costante crescita dopo aver già superato il traguardo dei 2.000
“followers”, fornendo tempestivamente contenuti, curiosità e risultati.
Solamente nell’ultimo mese più di 100.000
visualizzazioni tweet, un dato che conferma la curiosità e il fascino che
appartiene al nostro sport.
L’unico punto di riferimento del basket femminile in Italia sulla piattaforma
dell’uccellino blu, con il nostro hashtag ufficiale #LBFlive, utilizzato anche
da società, giocatrici e tifosi, rappresentando quindi l’intero il movimento.
Tutte le sfide di questo
Campionato 2016/2017 sono visibili in esclusiva sul nostro canale YouTube, che trasmette in diretta
streaming le partite e comprende anche le puntate della rubrica Donne e Basket
Magazine di Sportitalia, con interviste, highlights e contenuti inediti su
Serie A1 e Serie A2. Superati i 6.600.000
minuti di visualizzazione, circa 1.000
nuovi iscritti al canale da inizio stagione, più di 500.000 visualizzazioni, dati importanti di un vasto
pubblico di appassionati.
Il sito www.legabasketfemminile.it ha superato le
500.000 visualizzazioni di pagina dall’inizio delle Finali Scudetto, raggiunto
quasi 200.000 accessi, di cui una
buona parte anche da nazioni come Stati Uniti, Inghilterra, Spagna, Francia, Polonia,
Russia e Croazia.
Come già reso noto ieri un
grande successo arriva dalle dirette tv su Sportitalia:
sono stati più di 230.000 gli spettatori seduti davanti al televisore ad assistere alla serie delle Finali Scudetto,
un risultato molto positivo che certifica il grande numero di persone interessate
alla pallacanestro femminile.
Una panoramica generale che conferma un trend molto positivo e che aumenta
considerevolmente il valore percepito del prodotto basket femminile.
Una community che
rappresenta oltre 7.000.000 di abitanti di 14 delle 19 regioni italiane, e annovera grandi città come
Milano, Napoli, Torino, Palermo, Cagliari e Bologna, e città d’arte come
Ragusa, Lucca, Venezia, Ferrara, Vicenza ed Orvieto.
La LegA Basket Femminile sarà sempre più presente su web e
social, sono in programma molte novità e tante iniziative rivolte ai tifosi che
ci seguono, per aumentare la popolarità sui social network e sui canali di
diffusione più tradizionali, consapevole che “la perseveranza è ciò che rende l’impossibile possibile, il possibile
probabile, e il probabile certo".
Seguiteci e condividete…
Area Comunicazione LBF