Nel weekend del 20-21 maggio a Jesolo è andata in scena l’ultima fase del Join the Game, il campionato nazionale 3×3 riservato alle categorie Under 14 e Under 13 maschili e femminili.
All’ultimo atto, quello che assegnava lo Scudetto per ognuna delle categorie, era arrivato anche il Basket San Martino con il quartetto composto da Veronica Antonello, Promise Keshi, Sara Ferraro e Irene Guarise.
Sabato, nelle eliminatorie del torneo Under 14 femminile, le Lupe hanno chiuso con tre vittorie e una sconfitta, guadagnandosi il pass per i quarti di finale. Qui il gironcino con Udine, Roma ed Empoli ha visto qualificate alle semifinali proprio le giallonere insieme alle friulane.
La corsa si è poi fermata a un solo passo dalla finalissima, a causa della sconfitta per mano di Costa Masnaga, poi vincitrice dello Scudetto. Non essendoci la finale per il terzo posto, sia San Martino che Udine (battuta da La Spezia nell’altra semifinale) hanno chiuso sul podio.
Complimenti alle nostre ragazze: si tratta di uno splendido risultato, basti pensare che alla prima fase qualche mese fa erano partiti in 35.000 atleti, e solo l’elite è riuscita ad arrivare fino in fondo.
 
Questo il riepilogo dei risultati della finale di Jesolo:
Fase eliminatoria:
San Martino Giallo – Virtus Benevento 8-5
Etelia Basket Aosta – San Martino Giallo 3-19
San Martino Giallo – Academy La Spezia 9-15
Magic Basket Chieti – San Martino Giallo 6-7
Quarti di finale:
San Martino Giallo – Libertas School Udine 4-7
Smit Roma – San Martino Giallo 5-12
USE Rosa Empoli – San Martino Giallo 3-9
Semifinale:
Basket Costa Masnaga – San Martino Giallo 13-2
LBF PARTNERS