L’USE SCOTTI ROSA ha messo il primo tassello per la stagione 2017-2018: Alessio Cioni è stato confermato capo allenatore della quadra di A2 e responsabile del settore giovanile.

         Continua così una collaborazione che si è dimostrata molto proficua negli anni non solo per quanto riguarda la squadra di A2, ma anche la crescita delle giocatrici dei gruppi giovanili sui quali l’USE SCOTTI ROSA vuole continuare ad investire.

“ Riteniamo – afferma Luca Sesoldi, direttore sportivo della squadra empolese – che Alessio sia la persona giusta per far crescere le nostre giovani giocatrici che dovranno poi andare ad alimentare i quadri della squadra di A2. I risultati conseguiti in questi ultimi anni lo dimostrano sia a livello di squadre che a livello individuali. Alcune nostre giocatrici sono entrate a far parte del giro delle nazionali di categoria, abbiamo raggiunto gli spareggi per l’interregionale con l’under 18 e gli interregionali con l’under 16. Anche con l’under 14 abbiamo ottenuto buoni risultati ed il minibasket femminile sta crescendo. Merito non solo di Alessio ma di tutto lo staff che ha lavorato con lui. Il settore giovanile crediamo sia fondamentale per la crescita del nostro movimento e per questo stiamo stringendo accordi di collaborazione con altre società toscane e se ce ne sarà l’occasione pensiamo di fare reclutamento anche al di fuori della nostra regione”.

Confermato il capo allenatore ora si inizierà a lavorare anche sulla squadra di A2 parlando con tutte le ragazze per capire le loro disponibilità ed i loro progetti di vita. Sicuramente nella rosa del prossimo anno saranno inserite anche altre ragazze del settore giovanile oltre a quelle che già ne hanno fatto parte.



Ufficio stampa Use Scotti Rosa

LBF PARTNERS