La LegA Basket Femminile è orgogliosa di annunciare una nuova collaborazione con Sixtus Italia, storica azienda leader del settore medico e fisioterapico, che entra così a far parte della nostra famiglia e alla quale vogliamo esprimere la nostra grande soddisfazione di poterla annoverare tra i nostri sponsor.

Nata nel 1974, Sixtus Italia è leader nel mercato italiano nella distribuzione diretta alle Società Sportive, ai negozi ed a istituti medici e fisioterapici, di prodotti destinati alla salute ed al benessere fisico.
Dal 2005, forte del know-how sviluppato in Italia in oltre 30 anni di attività, Sixtus ha iniziato la vendita nei mercati esteri dei prodotti a proprio marchio, con un successo crescente a testimonianza della qualità dei prodotti.
I marchi più significativi che Sixtus distribuisce sono: Sixtus (gelo spray – oli/creme da massaggio), Benped (cura del piede), Topsix (integratori alimentari), Tensoplast – Strappal e Linea BSN medical (bendaggi e taping), Master Protect (tutori in neoprene),PancaSix Evolution (panca ergonomica per esercizi fisici) e strumenti per riabilitazione. Sixtus, nella sua divisione Technology,  si occupa della distribuzione e vendita di elettromedicali e macchinari per riabilitazione.
La leadership di Sixtus nel proprio settore è ben testimoniata dal fatto che nello sport – oltre alle Nazionali di Baseball, Basket, Calcio, Calcio a 5, Hockey, Football Americano e Pugilistica,  e ad atleti straordinari come Valentina Vezzali – sono ben 16 i clubs di Calcio in serie A e 14 in serie B, senza contare tutti gli altri club di Basket, Volley, Rugby, Ciclismo, Hockey, Football ecc. che Sixtus supporta in tutti gli aspetti che riguardano l’area salute-benessere- prevenzione -recupero da infortuni.
A tutto questo vanno aggiunti anche  i più qualificati Istituti medici e fisioterapici ed i numerosi punti vendita che quotidianamente si avvalgono dei prodotti e dei servizi che Sixtus mette loro a disposizione.
“Ogni giorno facciamo del nostro meglio per cercare prodotti e soluzioni innovative da proporre ai nostri clienti. Crediamo che per rimanere competitivi sia necessario guardarsi intorno e migliorarsi continuamente”, così parlano i fondatori dell’azienda e questo è lo spirito con cui Sixtus lavora da oltre 42 anni.

Mission di Sixtus è quella garantire salute e massimo benessere fisico ai propri clienti tramite la prevenzione e la riabilitazione.
Questa mission - che nel lontano 1974 appariva una chimera in un mondo, come lo sport, popolato da pochi qualificati “professionisti della salute” e da molti, troppi “stregoni” - è stata perseguita sin dall’inizio attraverso 5 strumenti fondamentali:
- La qualità dei prodotti, studiati appositamente per l’attività fisica a 360°: allenamento, competizione, cura degli infortuni e riabilitazione
- Il prestigio e l’affidabilità delle aziende fornitrici di prodotti finiti e delle materie prime
- La ricerca e l’innovazione
- La professionalità dei collaboratori
- La qualità e tempestività del servizio


Area Comunicazione LBF
LBF PARTNERS