La squadra del Georgia Institute of Technology di Atlanta, prestigioso college statunitense con cui l’Umana Reyer Venezia collabora da tre anni, sarà a Venezia domani, mercoledì 9 agosto, dove, alle 11, incontrerà i rappresentanti del Comune di Venezia, a suggello del gemellaggio con la città lagunare.
La visita in Laguna delle “Yellow Jackets” di coach MaChelle Joseph si inserisce in un tour di due settimane che le porterà anche a Bologna, Firenze, Pisa, Siena e Pordenone. In questo tour sono state fissate anche alcune amichevoli, tra cui quella contro le slovene del Celje che si disputerà al Taliercio venerdì 18 agosto alle ore 18.
Nel roster di Georgia Tech figurano due atlete dell’Umana Reyer: Antonia Peresson, guardia classe 1995, al quarto e ultimo anno da senior negli USA, e Francesca Pan, guardia/ala classe 1997, sophomore del secondo anno e reduce dalla conquista nel passato campionato del titolo di “Freshman of the Year” nella prestigiosa ACC Conference.
Al termine dell’estate, esauriti gli impegni con le Nazionali Azzurre (tra Mondiale Under 19 ed Europeo Under 18), si aggiungerà al roster del college di Atlanta anche Lorela Cubaj, ala/centro classe 1999 che ha disputato l’ultima stagione con la prima squadra dell’Umana Reyer, dopo la formazione nel settore giovanile orogranata.

 

Ufficio stampa Reyer Venezia

LBF PARTNERS