E’ in programma Venerdì 18 Agosto dalle 19:30 al PalaGoldoni di Vicenza la partita dell’ormai tradizionale kermesse estiva di basket “College Basketball Tour” che vedrà la pluripremiata squadra delle UConn Huskies (Università del Connecticut) affrontare la selezione “AS Vicenza For LILT” guidata da coach Corno e coach Chimenti.

La partita, come si intuisce dal nome della selezione berica, oltre a mettere in scena lo spettacolo del  grande basket femminile americano (da UConn sono passate giocatrici del calibro di Taurasi, Moore, Bird e la prima scelta del draft WNBA di quest’anno Stewart) promuove il lavoro di ricerca della Lega Italiana Lotta ai Tumori che riceverà una donazione e tutti gli incassi del merchandising presente al palazzetto. Questa attività di solidarietà ha così coinvolto il team universitario nordamericano tanto da realizzare una particolare divisa per l’occasione.
Il Famila Basket Schio partecipa a questa festa di solidarietà e basket con la presenza di una delegazione composta da giocatrici, il coach Pierre Vincent e il general manager Paolo De Angelis . Nell’intervallo, inoltre, la società del presidente Cestaro, donerà a coach Geno Auriemma (tra gli allenatori più vincenti di sempre nel basket in rosa) una maglia celebrativa a confermarne amicizia e stima.
Certi di assistere a un grande evento di sport e solidarietà, il Famila Basket Schio invita tutti i tifosi a partecipare.

 

Ufficio stampa Famila Schio

LBF PARTNERS