Faenza passa al fotofinish 57 a 53.
Amichevole di prestigio per la prima al Bubani. Faenza ospita la formazione del Progresso Matteiplast vincitrice lo scorso anno del play off per salire in A1.
Di quella squadra faceva parte anche Franceschelli passata durante il mercato estivo proprio, al Faenza Basket Project.
Il primo quarto se lo aggiudica la squadra di casa con il punteggio di 15 a 8, ma nei due successivi Bologna mette in campo la maggior esperienza e fisicità con in evidenza le giocatrici di maggior talento come D'Alie che chiuderà con 18 punti e Tava, anche lei in doppia cifra con 16 punti, e si aggiudica i due parziali con i punteggi di 18 a 9 e 17 a 14.
L'ultimo periodo inizia con Faenza sotto di 5 sul punteggio di 38 a 43. 
Dando fondo alle ultime energie rimaste, Ballardini, autrice di 8 punti nell'ultimo quarto, e compagne riescono a recuperare il risultato aggiudicandosi il parziale con il risultato di 19 a 10 e chiudere la partita in vantaggio sul risultato finale di 57 a 53.

Questi i tabellini :

FBP InfinityBio : Franceschelli 7, Schwienbacher 3, Coraducci 2, Morsiani L. 18, Tridello 5, Ballardini 15, Caccoli 2, Bornazzini 0, Minichino 5, Manaresi ne

Progresso Matteiplast : Cordisco 0, Tassinari 8, Dall'Olio 4, Storer 2, Tava 16, Poletti 2, Corradini , Meroni 3, D'Alie 18, Nannucci.

 

Ufficio stampa Faenza BP

LBF PARTNERS