EMPOLI - Va all'USE Rosa il primo atto del doppio confronto amichevole tra Empoli e Vicenza, quattro mini partite da dieci minuti ciascuna con azzeramento di punteggio e falli ad ogni sirena. Il test match di ritorno andrà in scena Sabato 23 Settembre, con inizio alle 20, tra le mura del palasport di via Goldoni e dopo la presentazione ufficiale di Prima Squadra e Settore Giovanile VelcoFin in programma alle 16.30 nella splendida cornice di Cà Beregane.
Sul legno della Palestra “Lazzeri” le biancorosse di coach Chimenti non hanno certamente offerto la miglior prestazione tra quelle sin qui disputate nel precampionato, permettendo alle padrone di casa di aggiudicarsi prima, terza e quarta frazione di gioco (18-12; 16-12; 15-13) a fronte del solo secondo tempino (9-13) finito nella sacca delle viaggianti: il complessivo 58-50 di marca toscana non fotografa appieno la supremazia dimostrata da Rosellini e compagne nell'arco del confronto. Campanelli d'allarme? Nessuno. Perché VelcoFin ha certamente pagato le fatiche del torneo a Campobasso - leggi lunghezza del viaggio e gare, con S. Raffaele e Magnolia Basket, ad alta intensità fisica ed emotiva - e perché Vicenza, purtroppo solo a... corrente alterna, in qualche momento dei quaranta minuti ha dimostrato di avere mezzi tecnici e fisici per dare vita ad una partita equilibrata.
Le note liete giungono dai rientri - anzi, veri e propri esordi stagionali - di Valentina Stoppa e Irene Gamba: la prima ormai vicina al completo recupero del mignolo sinistro dopo il secondo intervento (23 Agosto) destinato ad eliminare le aderenze formatesi in seguito alla prima operazione; la seconda finalmente operativa dopo la lunga e paziente riabilitazione dovuta alla ricostruzione del crociato anteriore destro. L'impatto con il campo ha dato segnali positivi per entrambe, lo scrimmage di Sabato permetterà loro di compiere un altro passo in avanti. Prima dell'amichevole, però, atlete, tecnici e dirigenti, ma anche famiglie e appassionati si ritroveranno a Cà Beregane per salutare abbracciare una VelcoFin dai tanti volti nuovi e dal futuro tutto da scoprire.
USE ROSA EMPOLI - VELCOFIN VICENZA 58-50 (18-12; 9-13; 16-12; 15-13)
VELCOFIN: M. Destro 3, Monaco 2, Mingardo 4, F. Destro 5, Stoppa 2, Gamba, Ferri 4, Brcaninovic 13, Santarelli 2, Zanetti 12, Pizzolato 3, Maculan.

 

Ufficio stampa VelcoFin Vicenza 

LBF PARTNERS