Per chi crede agli oroscopi la donna scorpione annovera, tra le sue qualità, la tenacia, la fedeltà e l’essere sorprendente.

Senza volerci travestire da Branco o, peggio ancora, voler richiamare conoscenze astrali che non abbiamo, pur essendo la pallacanestro lo sport verticale per eccellenza, nel prendere atto tuttavia che novembre è il mese dello scorpione diamo il benvenuto nel consiglio direttivo della LegA Basket Femminile a Guia Sesoldi, nata il 9 novembre e, pertanto, sotto il segno dello scorpione.

Abbiamo voluto introdurre la nomina dell’ex capitana dell’USE Basket Empoli nella “squadra” LBF del presidente Massimo Protani in maniera scherzosa, avendo conosciuto Guia nella sua carriera di giocatrice, sempre vestendo la maglia della “sua” Empoli come una professionista serissima in campo e al tempo stesso sorprendente, per la sua straordinaria vena creativa in tutte le attività di marketing che ha ispirato e messo in atto, insieme alle sue compagne di squadra.

Su tutti, per la vasta eco riscontrata su portali di informazione come Corriere della Sera o glamour come Vanity Fair, l’iniziativa pubblicitaria in cui, elegantissima al pari di tutte le compnenti la rosa dell’Use Empoli, ha dato letteralmente vita ad alcuni scatti sul tema della femminilità delle donne del basket, utilizzando come claim aggettivi declinati in “osa”.

Con la canotta della società toscana ha iniziato dal minibasket arrivando fino alla Serie A2, e non solo per i risultati in campo, sotto gli occhi di tutti, ma soprattutto per l’attaccamento alla pallacanestro, ai temi inerenti il mondo della donna e alla sua città, ha ricevuto insieme alle compagne di squadra Serena Cinotti e Sharon Van der Wardt (anche loro sempre in biancorosso) un encomio solenne dal sindaco Brenda Barnini per “alti meriti sportivi quale riconoscimento e ringraziamento per l’impegno ed il prestigio recato alla città di Empoli negli anni della loro attività”.

Al termine della stagione scorsa, culminata con un campionato di vertice ed una qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia di serie A2, la decisione di chiudere con il basket giocato, sintetizzato con una lettera aperta emozionata ed emozionante.

Oggi, sabato 4 Novembre, 5 giorni prima del suo compleanno, la nomina a neo consigliere della LegA Basket Femminile.

A Guia Sesoldi il più caloroso benvenuto, accompagnato da un convinto augurio di buon lavoro, da parte del presidente Massimo Protani, dell’intero direttivo, dell’ufficio operativo e di tutte le associate.


Area Comunicazione LBF
LBF PARTNERS