Nonostante il gap fisico e le assenze per infortunio di Verona, Bocchetti e Gill più quella di Tikvic convocata dalla Nazionale croata, la Fixi Piramis Torino ben figura nell’amichevole contro la Reale Società Ginnastica Torino, società militante nel campionato di Serie C Silver maschile.
L’avvio è tutto sommato equilibrato, con la Ginnastica che si tiene avanti in maniera contenuta, la Fixi rincorre e cerca di studiare gli avversari e soprattutto di comprenderne differenze tecniche e fisiche. Il primo quarto è quindi preda della Ginnastica che chiude in vantaggio per 11-23.
Nel secondo quarto le difese di entrambe le compagini si chiudono, coach Riga impiega praticamente tutta la rosa a disposizione, vengono provati diversi schemi ed al riposo lungo il punteggio è Fixi Piramis Pallacanestro Torino 18 – Ginnastica Torino 36.
Al rientro in campo i ragazzi biancazzurri della Ginnastica sembrano avere una marcia in più rispetto e chiudono il terzo avanti in maniera considerevole per 27-57.
Ultima frazione di gioco che vede le ragazze di coach Riga reagire e tentare la rimonta. Il collettivo biancostellato trova con più facilità la via del canestro, sono quindi le varie Milazzo, Salvini, Brunner, Marangoni e Quarta a riaccendere il match amichevole avendo finalmente trovato i giusti accorgimenti per affrontare un avversario ed una pallacanestro radicalmente differenti dal solito, con maggiore fisicità e ritmi accelerati.  Alla fine ad imporsi sono comunque gli uomini della Ginnastica per 43-64.
Un buon test-match è stato disputato dalle ragazze di coach Riga, che hanno fatto quindi i conti con le assenze (ancora una volta) e con un avversario “insolito”. La dirigenza, lo staff tecnico e tutta la Pallacanestro Torino ringraziano la Reale Società Ginnastica di Torino per la disponibilità.

 

Ufficio stampa Pall. Torino

LBF PARTNERS