Il punto della situazione
Archiviata la sosta in concomitanza della finestra FIBA per le nazionali, che ha visto l'Italia di coach Crespi chiudere con un successo in Macedonia e uno stop casalingo a San Martino contro la Croazia. Ora riprende il campionato di Serie A.

La Meccanica Nova dovrà forzatamente fare ancora a meno di Emilia Bove, a riposo ancora per alcune settimane prima di un graduale rientro all'attività agonistica. Tutto procede secondo le tappe fissate dall'area medica e l'ala casertana farà già rientro quest'oggi a Vigarano per stare vicino alle proprie compagne.

Settimana tranquilla e di lavoro in casa Nova, con l'unico stop nella settimana mercoledi per le due azzurrine Gilli/Natali premiate nell'intervallo della gara senior per il bronzo ottenuto in estate ai Campionati Europei Under 16. Ora un doppio turno casalingo da provare a sfruttare al massimo.

Prosegue la collaborazione con Coop Reno, partner commerciale a partire da questa stagione al fianco del club ed in particolare del Settore Giovanile Bk Academy, con premi e omaggio per le giovani tesserate, oltre a giochi e gare di tiro nell'intervallo, per promuovere il punto vendita Coop di Vigarano Mainarda in via delle Arti Grafiche che aspetta famiglie e tifosi con la propria qualità.

Game Note
Ex della gara: Nessuna

Arbitrano
Maschio Duccio di Firenze, Puccini Paolo di Genova e Restuccia Veronica di Bologna

Questo il programma della 07° Giornata - Andata:
Gesam Gas Lucca - Famila Wuber Schio - Dom 19/11 ore 18.00 - PalaTagliate
Fila San Martino - Fixi Piramis Torino - Dom 19/11 ore 18.00 - PalaSport
Passalacqua Ragusa - Umana Reyer Venezia - Dom 19/11 ore 18.00 - PalaMinardi
Saces Mapei Napoli - Pall. Femm. Broni - Dom 19/11 ore 18.00 - PalaCaravita
Meccanica Nova Vigarano - Treofan Italy Battipaglia - Dom 19/11 ore 18.00 - PalaVigarano

La formazione avversaria
Formazione giovane quella ancora una volta approntata dal presidente Rossini, che negli ultimi anni ha portato sempre più il nome di Battipaglia sulle cartine della pallacanestro femminile, lanciando giovani talenti, conquistando titoli giovanili e in generare proseguendo una linea verde sempre attuale.
In grande lancio Olbis Andrè Futo (ala/pivot, 1998) di Castel San Pietro ma di famiglia angolana, sempre più in crescita e recentemente protagonista, finalmente, anche con la maglia azzurra. Per la bolognese il 60% dal campo ed una crescita verticale.

IN PANCHINA: Alfredo Lamberti  MEDIE di SQUADRA - Punti segnati: 59,7  Valutazione: 49,8

ATTUALE POSIZIONE IN CLASSIFICA: 10° con 0 punti (Bilancio 0v-5p, ultime cinque gare: 0v-5p)

TOP PLAYER: Jori Davis (grd, 1989) veterana del nostro campionato con solide stagioni alle spalle da oltre un biennio, prima a San Martino (2015/16) quindi lo scorso anno alla Fixi Piramis Torino. Per l'esterna americana oltre 16,6pt di media con il 41% da 2pt e il 39% dall'arco, oltre a una grande precisione dalla lunetta (88%).

Game Time
Si gioca domenica 19 Novembre 2017 alle ore 18.00 al PalaVigarano

Media Partner
NetCasting su LegaBasket Femminile a partire dalle ore 18.00. Diretta Streaming sul canale LBF Tv

Prossimo Turno
8° Andata - Domenica 26 Novembre 2017 ore 18.00 vs Saces Mapei Napoli - PalaVigarano

 

Ufficio stampa Pall. Vigarano

LBF PARTNERS