Il centro dell’Umana Reyer Marie Ruzickova ai nostri microfoni dopo la roboante vittoria a Saint-Amand:
“A dispetto del risultato finale quella di Saint-Amand non era una partita facile: sapevamo di dover rimanere concentrate per 40’ minuti perché oltre alla vittoria era molto importante anche il punteggio finale, trattandosi di andata e ritorno. E’ stato inoltre importante rispettare il piano partita. Le squadre francesi sono sempre difficili da affrontare e sono necessarie concentrazione, intensità e forza mentale. Ora non dobbiamo sottovalutare la partita di ritorno.
Adesso stiamo già pensando alla difficile trasferta di domenica a Broni: anche lì dovremo scendere in campo concentrate per fare la nostra partita e lottare su ogni palla. Come a Saint-Amand troveremo un palazzetto caldo e non ci dovremo far condizionare: in campi come questi, se scendi sul parquet senza la giusta mentalità rischi di lasciare per strada i 2 punti. Da qui alla fine ogni partita è per noi molto importante, per cui vogliamo affrontare un impegno alla volta con la massima attenzione.
La sosta natalizia ci ha permesso di recuperare energie fisiche e mentali, la squadra sta bene e insieme allo staff tecnico stiamo lavorando intensamente per preparare al meglio questa seconda parte di stagione, la più importante”.

 

Ufficio stampa Reyer Venezia

LBF PARTNERS