Si torna all'Eurolega: Giovedì 11 alle 20.30 al PalaRomare il Beretta Famila Schio scende sul parquet di casa per ospitare l'11mo turno contro il Wisla Cracovia. 
Le scledensi sono in piena bagarre per centrare il miglior piazzamento nel girone B e non devono (e non possono) sbagliare nessuna delle partite in casa. 
"Cracovia - spiega Giustino Altobelli - è una squadra  che imposta molto l'attacco sull'asse statunitense Parker-Reid; non dimentichiamo  Rodriguez, l'ala spagnola top scorer (con quasi 15 punti a gara) della squadra, Zietara e l'altra lunga Labuckiene. Un roster competitivo che gioca molto di pick 'n roll o con la soluzione di Parker in post basso e che, numeri alla mano, dal girone di ritorno ha trovato un nuovo e rinnovato equilibrio". 
Detto delle polacche, Schio si presenta con la rituale determinazione all'appuntamento con la volontà ferrea di tenere il passo appena impostato nel 2018, che finora ha dato, tra Campionato ed Eurolega, 3 vittorie convincenti su 3. Fisicamente il Beretta Famila Schio arriva tonico ma con il dubbio Zandalasini che è sì sulla via del recupero ma la sua presenza rimane fortemente incerta. 

"Dovremo tenere noi il ritmo del match - conclude il tecnico messinese - e dunque sarà molto impegnativa fisicamente anche dispendiosa per quanto riguarda le energie mentali e lucidità che ci servirà fino alla fine". 
Palla a due alle 20.30, diretta streaming su familabasket.it

 

Ufficio stampa Famila Schio

LBF PARTNERS