Melisa Brcaninovic, ala della VelcoFin Vicenza e miglior realizzatrice dell'A2 Nord, è stata convocata al raduno collegiale della Nazionale di Bosnia&Erzegovina in vista del 2° turno di qualificazione a Eurobasket 2019. La formazione guidata da coach Goran Lojo sarà chiamata ad affrontare l'Islanda (Sabato 10 Febbraio, Sarajevo, 17.00) e la Repubblica Slovacca (Mercoledì 14 Febbraio, Ruzomberok, 18.00), dopo aver collezionato una vittoria e una sconfitta nel primo turno dello scorso Novembre, quando la BIH riuscì a battere la Slovacchia (11 Novembre a Sarajevo, 79-67) ma dovette cedere il passo al Montenegro (76-55, 14 Febbraio a Podgorica). Inserita nel Gruppo A, la Bosnia attualmente occupa il 2° posto in classifica assieme alla Slovacchia - che ha superato l'Islanda (78-62) - con 3 punti (1 vinta e 1 persa), alle spalle del Montenegro (4 punti, 2 vinte) e davanti all'Islanda a quota 2 con due sconfitte in altrettante partite. Brcaninovic raggiungerà Sarajevo il prossimo 4 Febbraio - giorno del derby con il Fanola S. Martino di Lupari - e tornerà a Vicenza il 15, giusto in tempo per la trasferta del 17 a Selargius.

A fronte della convocazione e dell'inevitabile indisponibilità dell'atleta, il club biancorosso ha chiesto all'Ecodent Alpo Villafranca il benestare per spostare la gara di campionato, valida per la 4° giornata di ritorno e in programma al PalaGoldoni Domenica 11 Febbraio 2018. Grazie alla preziosa disponibilità e collaborazione del club scaligero - che VelcoFin Vicenza ringrazia - l'incontro verrà disputato Mercoledì 7 Marzo 2018, con inizio alle 20.30, sempre sul legno dell'impianto vicentino.
Altrettanto non è stato possibile fare per l'appuntamento di Domenica 4 Febbraio a S. Martino (3^ di ritorno), dato che la calendarizzazione sportiva, in agenda al “PalaLupe” nella stagione in corso, non lascia spazio ad eventuali modifiche.

 

Ufficio stampa VelcoFin Vicenza

LBF PARTNERS