L’ultima giornata di andata con un calendario che più interessante non avrebbe potuto essere pensato consegna alla Tec-Mar Crema il lasciapassare per le final-eight di Coppa Italia. E questo, nonostante la netta sconfitta, eloquente a proposito il 60-40 a favore dell’Alpo, in una gara che avrebbe consegnato il terzo posto alla vincitrice. Una sconfitta pesante maturata fin dai primi minuti e che ha visto le ragazze di coach Sguaizer in grosse difficoltà al cospetto di una formazione in serata di grande vena. Fallito l’assalto al terzo posto però il quarto posto nella classifica avulsa tra le quattro squadre giunte appaiate a 20 punti e che ha premiato il team lombardo giunto nell’ordine davanti a Udine, Scrivia e Vicenza. Certo centrare un obbiettivo dopo una sconfitta è cosa un po' strana ma giustificata da quanto la squadra ha fatto in precedenza permettendo alle ragazze di coach Sguaizer di centrare il primo obbiettivo stagionale. A distanza di due anni la società lombarda  tornerà dunque a cimentarsi nella prestigiosa kermesse nazionale dove, con formula ad eliminazione diretta, troverà come avversarie l’Empoli. 
Sicuramente l’aver raggiunto questo obbiettivo dovrebbe caricare ulteriormente la squadra che se è vero fino ad ora non è stata assistita particolarmente dalla buona sorte, vedasi infortuni ed imprevisti vari, ha potenzialità importanti da metter in mostra. Quello che ci si aspetta dal gruppo è che Caccialanza & C. possano alzare il livello del proprio rendimento e trovare quella continuità che fino ad ora è venuta un po' a mancare. Concretizzare questo vorrebbe dire migliorare la propria posizione di classifica in funzione di un migliore piazzamento in vista dei play-off di fine stagione. Per fare questo però bisognerà dare sempre il massimo perché per quanto si è visto fino ad ora e non crediamo che la situazione cambierà ci sarà da lottare settimana dopo settimana contro qualunque avversaria.
Al presidente Paolo Manclossi il commento per questa prima parte della stagione. “Abbiamo cambiato molto ed avevamo messo in preventivo un certo periodo di adattamento. Ma sinceramente quanto ci è capitato fino ad ora è andata al di là di ogni più pessimistica previsione e ha condizionato non poco il nostro cammino. Nonostante questo siamo riusciti a conquistare sul filo di lana un posto nelle “final eight” il che ci fa enormemente piacere. Spesso ci siamo trovati svantaggiati in situazioni analoghe ma questa volta i risultati conseguiti, che sono poi quelli che contano, ci hanno dato ragione il che non fa una grinza. Aesso pero dobbiamo concentraci su quelli che saranno gli impegni più immediati dove non dobbiamo assolutamente sbagliare ma farci trovare pronti ad affrontare ogni sfida con l’obbiettivo di migliorare la nostra classifica. Il campionato è molto equilibrato e partite facili non ce ne sono state e sicuramente non ce ne saranno fino all’ultima giornata che visto il calendario terrà aperte le possibilità fino all’ultimo secondo”.

 

Ufficio stampa Crema

LBF PARTNERS