Show di basket "globale" al PalaRomare in occasione di Beretta Famila Schio - UMMC Ekaterinburg. Basterebbe la foto con il miglior quintetto di EurobasketWomen 2017 ( goo.gl/hwKrDg)  per descrivere il tipo di partita che aspetta il pubblico del PalaRomare con i 4/5 presenti giovedì sera: Miyem, Zandalasini le orange di Schio, Torrens e Meesseman le orange di Eka. 
Di certo non mancano i temi in questa partita: le scledensi che vogliono compiere l'impresa per confermare la permanenza nella top 8 (prima dell'ultima e forse decisiva sfida a Salamanca la settimana prossima), la multinazionale russa che invece vuole tenere il passo di Fenerbahce per centrare la migliore posizione (tra seconda e terza), il ritorno di Miguel Mendéz a Schio e poi ancora le sfide Yacoubou - Griner, Macchi - Torrens, l'esordio di Moore (da molti osservatori considerata attualmente la più forte giocatrice del mondo) e molto, molto altro.
Nella vigilia del match è Zandalasini, fresca di ritorno in campo domenica us a Vigarano, a parlare: "Sto bene, ho lavorato molto dal punto di vista del recupero che credo sia ormai completo. Con Ekaterinburg inutile dire che contenerle sarà una bella battaglia, basti pensare a Griner sotto le plance. E poi tante giocatrici di talento e ora l'innesto di Moore. Noi abbiamo lavorato molto sulla parte tattica e proveremo a colpirle nei loro punti debili, che non sono molti né poi così "deboli". Ma noi siamo a casa nostra, davanti il nostro pubblico e daremo il nostro 101% ". 
Palla a due alle 20.30, diretta streaming su familabasket.it 

 

Ufficio stampa Famila Schio

LBF PARTNERS