Roma - Lega Basket Femminile e il Gruppo Sorbino SpA hanno raggiunto un accordo di sponsorizzazione grazie al quale l’azienda leader nel settore dell'abbigliamento sarà Main Sponsor dei Playoff Scudetto dell’87° campionato di Serie A1, che prenderanno il via oggi 3 aprile.

Sorbino spa è il risultato di cinquant’anni di esperienza nel settore dell’abbigliamento, di professionalità acquisita in anni di collaborazioni con partner esperti del Made in Italy. La moda è una passione di famiglia, passione ereditata dal capostipite Giovanni Sorbino, che ha iniziato da solo la trasformazione della sua piccola realtà di bottega in un business proiettato al futuro. 

Alla distribuzione principale, si aggiunge una rete di franchising sul territorio nazionale ed estero. Sono stati realizzati 52 negozi a marchio Sorbino, 45 franchising aperti nei più importanti Centri Commerciali d’Italia.

Ad oggi il Gruppo Sorbino conta più di 1500 clienti in tutto il mondo.

“Un accordo che conferma l’ottimo lavoro che stiamo svolgendo per portare il basket femminile italiano ad attrarre marchi importanti della nostra economia – afferma il presidente della Lega Basket Femminile, Massimo Protani -. L’essere scelti da un’azienda così prestigiosa è un ulteriore stimolo per garantire la massima visibilità al marchio Sorbino attraverso le emozioni dei Playoff che assegneranno lo scudetto, e per riaffermare la tipicità del basket di offrire riconoscibilità ai Partner”.

Sorbino entra con entusiasmo nel mondo del basket femminile non solo perchè ha individuato nei valori del rispetto, della passione, dell’integrazione, della coesione e dell’altruismo le stesse motivazioni che hanno ispirato l’impresa del suo fondatore, ma anche perchè vede nella verticalità della pallacanestro una perfetta convergenza con il principio di proiettarsi sempre verso il futuro che rappresenta la mission del Gruppo.


Area Comunicazione LBF
LBF PARTNERS