La giovane momò prenderà parte al raduno azzurro in vista dei prossimi mondiali di categoria a Minsk in programma a fine Luglio.

Alessandra Orsili è stata convocata per il raduno della nazionale under 17 femminile, in vista del Mondiale di Minsk in programma dal 21 al 29 Luglio. Continua così l'ascesa in canotta azzurra per la giovane momò, prodotto del vivaio dell'Infa Feba Civitanova Marche, che già nella scorsa estate ha vestito la casacca della nazionale, in quel caso under 16, all'Europeo di Bourges con cui ha conquistato il Bronzo. Un mese intenso attende la nostra Alessandra insieme alle sue 15 compagne di avventura. Si comincia il raduno dal 3 al 15 Luglio al PalaSavelli di Porto San Giorgio, dove si alterneranno allenamenti, mattina e pomeriggio, ed una serie di test (contro Francia, Spagna e Ungheria) per il Torneo Internazionale di Porto San Giorgio. Dal 16 al 18 Luglio la Nazionale si sposterà a Roma per continuare gli allenamenti e sfidare nuovamente in amichevole le pari età della Spagna. Dopodichè si proseguirà alla convocazione delle magnifiche 12 che andranno a Minsk a difendere i colori azzurri. La Nazionale sarà guidata da coach Roberto Riccardi, coadiuvato da Francesco Dragonetto e Giuseppe Piazza, sotto la supervisione tecnica del dt Bogdan Tanjevic. 
Una convocazione che premia l'impegno serio e costante di Alessandra in tutti questi anni e che conferma la validità e la serietà del lavoro portato avanti dall'Infa Feba Civitanova Marche a livello di settore giovanile.
LBF PARTNERS