Dopo lo show di ieri, seconda giornata per il Memorial “Claudia Riva”, la manifestazione organizzata da AndrosBasket Palermo in memoria dell’ex cestista scomparsa prematuramente per una grave malattia: nel pomeriggio di domenica la conclusione del torneo Under18 e quello “Master”.
Il triangolare delle giovanili si è concluso con la seconda vittoria di AndrosBasket in due giorni: stavolta le giovani allenate da coach Laura Perseu superano la Trogylos Priolo allenata da Gianni Catazaro. Le palermitane vincono 71-56, mandando a referto praticamente tutto l’organico nella due giorni e imponendo ancora una volta il ritmo partita. La società ringrazia Priolo che nonostante la lunga trasferta domenicale ha partecipato con entusiasmo e disponibilità. Al termine delle partite le premiazioni per le tre squadre partecipanti AndrosBasket Palermo, Trogylos Priolo e Stella Basket, con le medaglie consegnate da Piergiorgio Riva e Antonio Mogavero.
In seguito il match “Master”, che ha visto calcare il campo venti cestiste, allenate proprio da coach Riva e da Giulio Mancuso. Squadra bianca contro squadra marrone in quattro mini-tempi da 8’, alle fine hanno vinto le seconde per 31-35 dopo aver inseguito per quasi tutta la partita. Nel finale un lungo applauso per Claudia Riva e le targhe (realizzate da LVF Sport) consegnate a Piergiorgio Riva e Antonio Mogavero. Un epilogo all’insegna dei sorrisi ma anche di un sentito ricordo di Claudia, un’occasione per commemorarla tutti insieme.
La società ringrazia tutti i partner che hanno reso possibile l’evento con il loro sostegno e la loro partecipazione alla due giorni di festa del basket vissuti dal PalaMangano.
Alla seconda giornata ha partecipato anche il gruppo prima squadra AndrosBasket che ha seguito entrambe le partite dagli spalti, per le ragazze adesso occhi rivolti al Memorial “Francesco Passalacqua” di martedì, return match contro Ragusa; poi sarà tempo di campionato, il 29 settembre al PalaMangano alle ore 19. Il conto alla rovescia è già iniziato.

Team Bianco-Team Marrone 31-35
(Elenco delle giocatrici scese in campo)
Team Bianco – Elvira Virgilio, Mimma Dominici, Simonetta Cesarò, Vania Pirrello, Silvia Parello, Cinzia Albanese, Roberta Scrima, Silvia Celona, Viviana Lo Giudice, Rosaria Failla. All. Piergiorgio Riva.
Team Marrone – Gabriella Berbeglia, Emanuela Bonomo, Giulia Costa, Alessandra Vella, Stefania Campesi, Denise Fontana, Alessandra Vigilante, Clara Favata, Daniela Ballarò, Melania Circhirillo. All. Giulio Mancuso.
Arbitri: Alessandro Crupi e Roberto La Barbera di Palermo.

Under18: AndrosBasket Palermo-Trogylos Priolo 71-56
(Elenco delle giocatrici scese in campo)
AndrosBasket Palermo – Salamone, Nwachukwu, Tumminelli, Cappelli, Malara; Brancato, Abbate, Bellanca, D’Amico, Polizzi, Labbruzzo, Gioè. All. Perseu.
Trogylos Priolo – Palamidessi, Spampinato, Romano, Gaudioso, Caliò; Silvestro, Ventura, Busso, A. Catanzaro, Patania. All. G. Catanzaro.
Arbitro: Giorgio Palazzolo di Partinico (PA).

LBF PARTNERS