Nella serata di mercoledì 12 settembre, presso l'oratorio di borgo Santa Caterina, si è svolta la serata di presentazione della stagione 2018/2019 di OROROSA BASKET ASD, società di pallacanestro femminile di cui Edelweiss Fassi Albino è membro e capogruppo.
Il primo a salire sul palco è stato il presidente della società, Pino Ventre, che dopo aver brevemente ricordato il percorso di Ororosa negli ultimi 10 anni, ha ringraziato tutti per la partecipazione e ha chiesto al GM Gaetano Luciano un breve riassunto della stagione passata e la presentazione di quella alle porte.
Successivamente è stata introdotta Mara Invernizzi, vicepresidente nazionale della Federazione Italiana Pallacanestro ed ex giocatrice di serie A, che ci ha onorato della sua presenza ed ha elogiato il progetto Ororosa, individuandolo come esempio a livello nazionale per lo sviluppo del basket femminile giovanile.
La seconda parte della serata si è svolta lasciando spazio alle protagoniste, le ragazze, che con i rispettivi allenatori hanno illustrato gli obiettivi della nuova stagione. Le competizioni che verranno affrontate quest'anno saranno molte, Ororosa parteciperà infatti a ben 9 campionati organizzati dalla FIP Lombardia.
Dopo le giovanili si è lasciato spazio al lancio dell'innovativo progetto "Supporters", presentato da Gaetano Luciano. "Il progetto – ha spiegato – è nato per coinvolgere i genitori nella ricerca di nuove sponsorizzazioni con l'obiettivo di finanziare la crescita di OROROSA.  L'idea è di trovare tanti supporters che ci aiutino a migliorare nell'interesse di tutte le ragazze coinvolte"
Dopo l'intervento dei main sponsor, nelle figure di Chiappusso per "Fassi", Lucio Mistri per "Scorpion Bay" e Piccinali per "Scame", i saluti finali sono toccati a Fulvio Birolini e Simona Vedovati, che hanno introdotto le ragazze delle prime squadre delle società coinvolte nel progetto: la serie C di Parre e la serie B di Trescore (che vista la giovane età delle atlete parteciperà anche al campionato U20), e la serie A2 di Albino, infarcita di promettenti giovani provenienti da Ororosa.
Un sentito ringraziamento a tutti i presenti per la partecipazione e la passione mostrata nei confronti dello staff, del progetto e soprattutto verso le ragazze.

LBF PARTNERS