Domenica il terzo turno per la SORBINO CUP A1: l'attenzione è di certo puntata verso il match delle 19 (diretta su Sportitalia) tra Famila Wuber Schio e Passalacqua Ragusa, rivincita della finale della scorsa stagione. Dopo le difficoltà della prima giornata, la formazione campione d'Italia non ha sofferto la trasferta contro Vigarano; Ragusa punta invece al riscatto dopo la sconfitta contro Venezia, sperando di migliorare le percentuali dall'arco (1/13 nella partita precedente).

L'Umana Reyer Venezia ospita l'Iren Fixi Torino, alle ore 16 (diretta esclusiva su LBF TV). La Reyer è parsa convincente nella vittoria contro Ragusa, per efficacia offensiva: non a caso le venete sono la formazione che tira meglio da due e con più assist in questa partenza di campionato. Torino, dopo il successo nell'Opening Day, ha fatto un piccolo passo indietro contro Battipaglia e cercherà di ritrovare fiducia alla seconda trasferta di fila.

Derby campano per la Dike Napoli, che ospita la Treofan Givova Battipaglia alle 18 (diretta esclusiva su LBF TV). Reduci dalla vittoria in volata su San Martino e dalla rimonta di Empoli, le partenopee si affidano alla lunga Harrison, affascinante il suo duello con Simon. Battipaglia punta sulle sue straniere e sul tiro da fuori (col 40% la squadra di Matassini è la migliore da tre in questo avvio di stagione).

Le altre partite delle 18, tutte in esclusiva LBFTV, sono di grande interesse. Dopo la prima vittoria in campionato, le "Lupe" del Fila San Martino di Lupari ospitano l'Use Scotti Empoli (diretta esclusiva su LBF TV), ancora a zero dopo due giornate. Un duello che si preannuncia divertente tra le due squadre che tirano nettamente di più da tre in campionato: nessuna paura di "sparare" dalla distanza.

Gesam Gas&Luce Lucca-Elcos Broni (diretta esclusiva su LBF TV) è la prima stagionale al PalaTagliate per le lucchesi.  Le toscane, reduci dalla sconfitta di San Martino, si affidano al duo Treffers-Vaughn, devastante nelle prime partite della stagione. Broni risponde con ritrovata fiducia dopo la prima vittoria stagionale al PalaBrera, con una Wojta, grande ex dell'incontro (le altre Ravelli e Spreafico), in crescita.

Esordio in casa per l'Allianz Geas Sesto San Giovanni, impegnato contro la Meccanica Nova Vigarano (diretta esclusiva su LBF TV): entrambe le formazioni alla ricerca della prima vittoria in campionato. Il Geas potrà contare su Broque Williams, a disposizione per il match e imprescindibile per ritrovare smalto in attacco. Vigarano risponde col duo Fitzgerald-Bolden, tra le più produttive accoppiate americane in quest'inizio di campionato.

 

Area Comunicazione LBF

LBF PARTNERS