Niente da fare per Carosello Carugate, battuta in casa da B&P Autoricambi Costa Masnaga 48-75 nella quarta giornata di campionato Serie A2 femminile.
La squadra allenata da coach Piccinelli, con tre giocatrici del quintetto ancora incerottate (problemi al ginocchio per Maffenini, alla caviglia per Molnar e Albano) tiene ottimamente i primi quindici minuti di gara, rispondendo canestro su canestro a quella che di fatto è la squadra favorita per la promozione in serie A1 e chiudendo avanti, 12-10 il parziale, dopo i primi dieci minuti. La difesa aggressiva di Gambarini e compagne riesce anche a tamponare il ritorno di Costa nel secondo quarto fino a pochi minuti dall'intervallo, da segnalare il primo tempo giocato dalla croata Molnar che cattura 10 rimbalzi e rifila due stoppate. La squadra ospite, appena due canestri su azione negli ultimi cinque minuti, riesce comunque a mettere a segno il primo strappo della partita nel finale di tempo e si va a riposo con il punteggio di 25-35 per Costa.
Anche la ripresa viene caratterizzata dal grande cuore della squadra biancoblu, che riesce più volte a ridurre lo svantaggio di due possessi con il tiro del possibile meno quattro. Ma Costa si conferma squadra solida e soprattutto lunga: negli ultimi 90 secondi del terzo quarto, con un miniparziale di 0-6, allunga nuovamente, stavolta di dodici punti (42-54). L'ultimo quarto è pura formalità per le ragazze allenate da coach Pirola, che scappano via definitivamente, mantenendo fino alla fine il controllo della gara e approfittando di una Carosello ormai a corto di energie. 
"Mi è piaciuto l'approccio nei primi 15 minuti delle ragazze -è il commento di coach Piccinelli a fine gara- capaci di stare avanti nonostante i nostri guai fisici e qualche fallo di troppo che alla lunga ci hanno penalizzato. La loro panchina ha prodotto 43 punti, Costa gioca con undici giocatrici e non a caso è la favorita numero uno per la promozione in serie A1. Ho comunque voluto ringraziare le mie ragazze, una a una, perché il loro impegno non è mai in discussione, è bello allenare un gruppo così". 

Carosello Carugate - B&P Autoricambi Costa 48-75 (12-10, 13-25; 17-19, 6-21).
Diotti 6, Gambarini 6, Maffenini 14, Albano 9, Molnar 7, Colombo 4, Fossati 2, Macalli, Tenderini, Conti. Ne Possali. All. Piccinelli

LBF PARTNERS