Terza giornata di Eurolega per il Beretta Famila Schio impegnato a Lille contro le francesi del ESBVA-LM. Le orange, dopo le prime due giornate sono ancora ferme a quota 0 punti (sconfitte in Belgio vs Castors Braine e la settimana scorsa in casa contro Praga). Il periodo non è certo dei migliori vista anche la concomitante sconfitta nel derby contro Venezia e, questa si una tegola, lo stop per 20 giorni per un problema muscolare a Francesca Dotto che non è partita con la squadra. 
Le francesi a loro volta sono reduci dalla prima vittoria sul filo di lana (49-51) arrivata in Belgio proprio contro Castors Braine. "Tutte le partite in Eurolega sono difficili - commenta Sandrine Gruda - e per noi questa è una gara molto importante. Lille è una squadra aggressiva e abituata a lottare 40 minuti soprattutto davanti a casa davanti il loro tifosi che sono molto numerosi. Un po' lo stesso ambiente che c'è a Schio". 
Dunque nulla di facile per le scledensi; a sopperire all'assenza di Dotto ci sarà Florencia Chagas, alla sua prima partita di Eurolega. Vedremo se la diciottenne avrà possibilità di scendere in campo. 
"Ci aspetta una battaglia - continua Gruda - ma è una partita che è nelle nostre corde e un ambiente di questo tipo può aiutarci a trovare energie e stimoli per recuperare fiducia e muovere il nostro cammino in Eurolega". 
Per le francesi di Lille occhio a Samuelson e Mayombo le due esterne top scorer della formazione. 
Palla a due alle 20.00, diretta su familabasket.it. 

LBF PARTNERS