Campionessa d'Europa under 16 con la nazionale italiana e due volte campionessa d'Italia  a livello giovanile (under 16 e under 18), Meriam Nasraoui è anche lei quest'anno una giocatrice Elite. Scende in campo con i nostri colori nel campionato under 18 élite con la Elite Bull Basket, oltre a disputare la serie B con gli amici della Bul Basket Latina. L'abbiamo incontrata al Pala Colle La Salle prima di Elite-Cus Cagliari.

Cominciamo proprio dall'under 18. Come pensi andrà la stagione?
Speriamo di fare tanto, in squadra ci sono elementi che possono ottenere risultati, anche molto buoni. Dobbiamo solo applicarci nel modo migliore e seguire la nostra allenatrice.

Da cosa è dipesa la scelta di trasferirti al Sud e di scendere di categoria, dalla A2 alla B?
Non mi sentivo ancora pronta, vista l'età. Percepivo che mancava ancora qualcosa da aggiungere nel mio 'bagaglio". C'è sempre qualcosa da migliorare e parlando con la mia attuale allenatrice, che conoscevo già, ho capito che con lei avrei potuto avvicinarmi all'obiettivo.

Quali sono le tue ambizioni come giocatrice di basket? Dove ti vedi a giocare tra qualche anno?
Dove non lo so, ma sicuramente all'estero. Il mio sogno è andare a giocare in America per imparare tanto  e giocare a livelli diversi contro atlete diverse.

Cosa pensi ti manchi ancora per salire di livello come giocatrice?
Devo migliorare soprattutto di testa, soprattutto a livello di concentrazione. Dal punto di vista prettamente tecnico, devo imparare a usare meglio la mano sinistra e a prendere meglio posizione. E poi devo lavorare un po' sul fisico.
LBF PARTNERS